Strappo alla “regola” super goloso: solo 5 minuti per un’esplosione di dolcezza!

Mangiare bene e sano è importantissimo, ma di tanto in tanto dovremmo concederci uno “strappo” alla regola: super goloso, solo 5 minuti per un’esplosione di dolcezza!

Abbiamo parlato spesso di quanto è fondamentale seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca e nutriente. Stare a dieta non significa privarsi di qualcosa ma semplicemente imparare a gestire cibi e porzioni. Di tanto in tanto è giusto anche concedersi uno “sgarro” e un irresistibile momento di relax. Strappo alla “regola” super goloso, solo 5 minuti per un’esplosione di dolcezza! Uno spuntino sfiziosissimo e super economico che prepari al volo e divorerai in men che non si dica, vediamo la ricetta!

5 minuti dolcezza
Esplosione di dolcezza in 5 minuti: lo strappo alla regola super goloso (fonte pixabey)

Leggi anche: Dolce, leggerissima e perfetta da gustare al cucchiaio: l’ingrediente che non hai mai usato per la crema

Lo strappo super goloso: solo 5 minuti per un trionfo di dolcezza

Dar vita a questo spuntino è davvero un gioco da ragazzi, ecco cosa andremo ad usare:

  • 1 rotolo di pasta pronta per pizza;
  • olio per friggere;
  • zucchero quanto basta;
  • cioccolato bianco e fondente quanto basta.

Come procedere? Semplicissimo! Apriamo il rotolo di pasta pizza pronta su di un ripiano e tagliamo a strisce sottili mezzo centimetro. Dividiamo a metà le strisce per lunghezza. Arrotoliamole su loro stesse per formare una sorta di grissino a girandola. Scaldiamo l’olio per friggere e appena sarà pronto immergiamo i “grissini”. Lasciamo dorare, scoliamo per un istante su carta assorbente e rotoliamo nello zucchero che avremo versato in un recipiente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Procediamo ora a sciogliere il cioccolato bianco e quello fondente a bagnomaria. Una volta fusi riversiamo in due vasetti e immergiamo i nostri grissini. Pronti in un lampo e golosissimi, faranno perdere la testa a tutti!

Consiglio extra: se preferite, potete sostituire il classico zucchero con quello a velo. Inoltre potete usare qualsiasi tipo di crema per accompagnare i vostri grissini, come quella alle nocciole o al pistacchio. Provali anche da soli: sono fenomenali e golosi, davvero eccezionali. Uno strappo alla “regola” che ti scioglierà il cuore!

Impostazioni privacy