“Cosa serve per fare il cuoco?”: Carlo Cracco risponde a chi vuole fare ristorazione

“Cosa serve per fare il cuoco?”: Carlo Cracco risponde a chi vuole fare ristorazione al giorno d’oggi. L’avreste mai detto? Leggete un po’ qua!

Senza dubbi Carlo Cracco è oggi uno degli chef più conosciuti e stimati non solo del mondo della ristorazione, ma anche dello spettacolo. Un professionista di successo che sicuramente da ragazzo non immaginava sarebbe poi diventato tanto celebre. Dopo essere stato fra gli storici di giudici di MasterChef Italia e protagonista della trasmissione televisiva Hell’s Kitchen Italia, chef Cracco è al momento impegnato soprattutto a gestire le sue attività. Tra Cracco in Galleria e Carlo al Naviglio a Milano, il recentissimo Cracco Portofino sulla rinomata riviera ligure e l’azienda agricola in Romagna, lo chef non ha mai un momento libero. Soprattutto ora che sta per partire il nuovo format Dinner Club su Amazon Prime. Ad ogni modo, ciò che è indiscutibile è l’esperienza decennale di questo incredibile professionista che nel corso del tempo ha saputo conquistare la scena internazionale. Ma qual è dal suo punto di vista l’ingrediente segreto per diventare oggi un cuoco di successo? Non immaginereste mai cosa ha risposto Carlo Cracco. Leggete un po’ qui…

LEGGI ANCHE: Avete mai visto il padre di Antonella Clerici? La somiglianza è impressionante: guardate qua!

“Cosa serve per fare il cuoco?”: la risposta di Carlo Cracco

Carlo Cracco
Carlo Cracco. Fonte: Instagram

Quanti si sono già chiesti fino ad ora cosa serve per diventare un cuoco del calibro di Carlo Cracco, chef dall’indiscusso talento e dalla fama internazionale? A svelarlo è stato proprio lui che in diverse occasioni ha voluto dare qualche piccolo suggerimento a chi oggi desidera lavorare nel mondo della ristorazione. “Cosa serve per fare il cuoco?” è stato più volte domandato a chef Cracco. La sua risposta? Non ve l’aspettereste mai, leggete un po’ qua!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Carlo cracco
Cosa serve per diventare un cuoco: la risposta di Carlo Cracco. Fonte: Instagram

“Bisogna fare quello che faccio io” ha detto Cracco “ovvero tutto quello che serve” ha precisato subito dopo. “Ho un ristorante che fa un servizio completo, che è quello per cui ho lavorato e studiato” ha continuato. “Il che vuol dire fare la pasticceria, il caffè, la ristorazione e occuparsi dei clienti a tutto tondo”. Insomma, sembra proprio che la chiave del successo secondo Carlo Cracco sia offrire ai clienti tutto ciò di cui possono avere bisogno, senza trascurare nessun dettaglio del servizio. Un consiglio davvero prezioso per chi vuole entrare a far parte oggi di questo incredibile settore.

Impostazioni privacy