Sai cosa puoi mangiare per placare la fame senza ingrassare? È sorprendente

Può capitare, poco dopo aver pranzato o cenato, di continuare ad avvertire un certo languorino: sai cosa puoi mangiare per placare la fame senza ingrassare? È sorprendete

È capitato a tutti di continuare ad avvertire un languorino anche se abbiamo appena terminato o è trascorsa sola qualche ora da un pasto. Ciò non significa che non abbiamo mangiato abbastanza, ma nemmeno che dobbiamo ignorare questa sensazione e “sopportare”. Oggi vogliamo svelarvi alcuni alimenti che possiamo mangiare per placare la fame senza ingrassare: è sorprendente! La prossima volta che l’appetito si fa sentire prova con questi cibi e vedrai che ti sentirai sazio e soddisfatto. Pronto a scoprire di che si tratta?

fame ingrassare
Cosa possiamo mangiare per placare la fame senza ingrassare? (fonte pixabey)

Leggi anche: Come trasformare un bicchiere d’acqua in uno spuntino semplicemente irresistibile: una vera magia!

Placare la fame senza ingrassare: cosa possiamo mangiare?

Iniziamo col dire che, nelle giuste quantità, tutto è concesso. Come ripetiamo spesso, avere un’alimentazione sana, ricca e nutriente è la chiave per mantenersi in forma e in salute. Certo, se abbiamo appena terminato un piatto di pasta e avvertiamo ancora un certo languorino gettarci su un pacco di merendine non è l’ideale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma allora cosa possiamo mangiare per placare la fame in questi casi? Partiamo con il primo alimento, che di certo conoscete già. Si tratta di semplici e freschi finocchi, ricchi di acqua e con pochissime calorie, sfiziosi, croccanti e grandi alleati del nostro benessere. Ancora, un prodotto ideale sarebbero i semi di soia. Non solo hanno pochissime calorie, ma sono fortemente proteici e aiutano a contrastare il colesterolo “cattivo”. Ovviamente, non bisogna esagerare: possiamo tostarne una manciata in padella e aggiungere un pizzico di sale. Infine, un altro ingrediente davvero eccezionale è il sedano. Ricco di acqua, vitamina A e potassio, postiamo gustarlo senza pensieri: perfetto per chi vuole stare attento alla linea e placare la fame.

Consiglio extra: è importante non saltare i pasti o gli spuntini, per accertarci di fornire al nostro organismo ciò di cui ha bisogno per restare in salute.

Impostazioni privacy