Sfatiamo un mito sulle patatine fritte! Riguarda l’olio, è l’esatto opposto di ciò che pensi

Sfatiamo un mito sulle patatine fritte: riguarda l’olio, è l’esatto opposto di ciò che pensi, ecco tutto quello che devi sapere per non sbagliare più.

Le patatine fritte rappresentano sicuramente una delle pietanze più sfiziose che ci siano e sono amatissime soprattutto dai bambini, ma anche dagli adulti! Spesso sono un’ottima soluzione quando andate di fretta e non avete nessun contorno pronto a cena, o anche semplicemente quando volete sorprendere i vostri ospiti con qualcosa di gustoso da accompagnare ai piatti di carne o pesce. Basta davvero poco per preparare un piatto di patatine fritte, ma ci sono alcuni passaggi da non sbagliare se volete che vengano perfette. Per quanto semplice, infatti, questo piatto non è facilissimo e vi sarà sicuramente capitato che non vi sia venuto bene e il motivo potrebbe riguardare l’olio. C’è, infatti, un mito che va assolutamente sfatato e che fa riferimento proprio all’olio delle patatine fritte. Se fate questo, avete sempr sbagliato!

Sfatiamo un mito sulle patatine fritte: riguarda l’olio, ecco l’errore che avete sempre fatto

Se fate spesso le patatine fritte ma non sempre vengono come vorreste, molto probabilmente è perché commettete sempre lo stesso errore che riguarda l’olio. Molti, infatti, pensano di fare una cosa positiva, ma in realtà sbagliano: scopriamo i dettagli.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Sftaiamo mito patatine fritte
Sfatiamo un mito sulle patatine fritte: riguarda l’olio, ecco l’errore che avete sempre fatto pensando fosse una cosa positiva (Fonte foto: Pixabay)

Quando si friggono le patatine, è importante rispettare alcuni passaggi. Non bisogna dimenticare di far stare le patate in ammollo in acqua fredda per almeno mezz’ora, cambiando l’acqua un paio di volte, in modo da eliminare l’amido in eccesso. Un’altra cosa importante è friggere poche patate alla volta, in modo da favorire una cottura omogenea e una maggiore croccantezza. Ma il mito da sfatare riguarda la quantità di olio da usare. Se, infatti, pensate di metterne poco per rendere le vostre patate più ‘salutari’, sappiate che sbagliate. Per avere un fritto croccante e leggero, infatti, è importante che i cibi siano completamente immersi nell’olio. Magari potete usare una padell dai bordi alti, ma qualsiasi sia la pentola, le patatine dovranno essere ricoperte di olio, perché solo così ne assorbiranno di meno e saranno davvero perfette!

Impostazioni privacy