1 Patata, sale e olio: sembra una ricetta ma invece è un rimedio della nonna infallibile.. Le tue padelle ringrazieranno!

1 Patata, sale e olio: ti insegno un rimedio della nonna davvero infallibile.. Se non lo hai mai provato, devi farlo subito!

Sono tanti i rimedi della nonna dei quali possiamo servirci ogni giorno per la cura del corpo, per ricorrere ad un intervento immediato per smacchiare tessuti o quelle superfici di casa. Molto spesso i rimedi di nonna ci permettono di ottenere un ottimo risultato con semplicissimi ingredienti che abbiamo già in casa ed in modo tra l’altro super economico.. Beh c’è da dire infatti che questi trucchetti fai da te sono davvero miracolosi. Proprio come quello che adesso stiamo per scoprire. Indovinate un po’.. Questi 3 semplicissimi ingredienti ci aiuteranno nella pulizia di uno degli utensili da cucina che utilizziamo ogni giorno.

patata rimedio della nonna
Prendi una patata, del sale e dell’olio: ti insegno un rimedio della nonna che ti lascerà a bocca aperta (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Melanzane fritte e non unte? Ti insegno un trucchetto formidabile, guarda qui

Non hai mai provato questo rimedio della nonna: prendi una patata, il sale e l’olio.. Guarda sembra una magia!

Pentole e padelle ogni giorno si sporcano, ed ogni volta dobbiamo provvedere alla loro pulizia. Capita che queste siano particolarmente incrostate. Grassi e residui di cibo si attaccano al fondo della padella e fanno fatica a venire via. Beh, anziché utilizzare qualche solito prodotto chimico che non sempre risulta efficace, possiamo avvalerci dell’aiuto di questo semplicissimo rimedio della nonna. Prendiamo 1 patata, il sale e dell’olio. No non ci prepariamo una ricetta.. Mettiamo in pratica il rimedio di nonna. Ecco come fare:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se le nostre padelle sono particolarmente incrostate, ed il loro fondo risulta pertanto rovinato non disperiamo.. Abbiamo la soluzione a portata di mano. Aggiungiamo un cucchiaio di sale all’interno della padella fino a coprirne il fondo. Tagliamo a metà una patata e provvediamo a strofinarla sul fondo della padella che avremo coperto con il sale. Strofinando con movimenti circolari, scioglieremo l’incrostazione. A questo punto risciacquiamo la padella sotto acqua corrente eliminando i residui. Dopodiché asciughiamo per bene e passiamo sul fondo un fazzoletto unto di olio che aiuterà a formare una patina protettiva sul fondo. Lasciamo l’olio in padella per un paio d’ore, dopodiché con un panno umido asciughiamo nuovamente per rimuovere via l’unto.

Impostazioni privacy