Il piano cottura non è mai stato così splendente: ti sembra impossibile, ma si pulisce così

Il piano cottura non è mai stato così splendente: forse potrà sembrarti impossibile, ma si pulisce proprio così. Guarda un po’ qua!

La cucina: il focolare di casa dove trascorrere buona parte del proprio tempo in famiglia tra un pranzetto e l’altro! Ma cosa direbbero i nostri fornelli se potessero parlare? Di sicuro racconterebbero quali incredibili ricette sono state realizzate in quella stanza così vissuta della casa. Ma forse non è tutto, perché se potesse parlare è molto probabile che anche il piano cottura avrebbe qualcosa da dire. Non c’è, infatti, da stupirsi se preparazione dopo preparazione questo sia ormai diventato bello incrostato. Ad ogni modo, per non dover fare fatica per rimuovere i residui di grasso e di sporcizia depositatosi sopra è necessario pulirlo regolarmente ogniqualvolta si ha terminato di cucinare. “Che noia” starai pensando. Ma da oggi per farlo senza sforzo potrai usare tranquillamente questo infallibile rimedio. Potrà sembrarti impossibile, eppure funziona proprio così!

LEGGI ANCHE: Meghan Markle, nessuno lo immaginava: retroscena sorprendente a cui non riuscirai a credere

Il piano cottura non è mai stato così splendente: puliscilo così!

piano cottura splendente
Come pulire il piano cottura

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, per non trasformare la pulizia del piano cottura in un’impresa a dir poco titanica è bene occuparsene regolarmente e con il giusto sistema. Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti un incredibile trucchetto che ti farà risparmiare di sicuro tempo ed energie. Ti sembrerà impossibile, ma devi fare proprio così! Procurati innanzitutto una pastiglia della lavastoviglie e segui questi semplici passaggi:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. metti la pastiglia in una bacinella;
  2. versaci dentro dell’acqua tiepida;
  3. fai sciogliere ben bene la pastiglia, schiacciandola con un cucchiaio e mescolando attentamente il tutto;
  4. prendi una spugnetta ed immergila dentro al mix preparato;
  5. usa la spugnetta per strofinare alla perfezione il piano cottura;
  6. fai lo stesso anche con griglia, piastre e bruciatori;
  7. ripulisci tutto con un panno umido ed asciuga.
piano cottura splendente
Prendi una pastiglia della lavastoviglie e fai così

Il consiglio extra: se necessario puoi utilizzare anche uno spazzolino da denti per grattare bene via lo sporco più ostinato, in modo tale da raggiungere anche gli angoli più nascosti. Vedrai, con questo sistema infallibile non solo non farai più fatica quando pulirai il tuo piano cottura, ma lo renderai anche più splendente che mai. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy