Avrai prezzemolo fresco anche in inverno: puoi conservarlo così e non avrai problemi

Il prezzemolo è uno dei condimenti più saporiti che ci siano: puoi conservarlo così e non avrai problemi, sarà fresco anche in inverno, incredibile!

Sono molte le spezie che usiamo nelle nostre pietanze e che conferiscono un sapore unico e indimenticabile ai nostri piatti. Tra questi spiccano di certo il basilico, il rosmarino, la menta, ma anche il prezzemolo. C’è chi si “accontenta” anche di quello essiccato, magari tritato, ma alcuni proprio non possono fare a meno di quello fresco. Se sei tra questi sei nel posto giusto, vogliamo svelarvi un metodo eccezionale. Avrai prezzemolo fresco anche in inverno: puoi conservarlo così e non avrai problemi!

prezzemolo fresco conservarlo
Puoi conservarlo così e sarà fresco anche in inverno: il trucco col prezzemolo che tutti dovremmo conoscere (fonte pixabey)

Leggi anche: Se hai una pianta di basilico a casa fai attenzione: tutto quello che devi assolutamente sapere

Puoi avere prezzemolo fresco anche in inverno: come conservarlo

Un metodo casalingo, un vero e proprio trucco della “nonna” che vi lascerà sbalorditi. Il vostro prezzemolo sarà fresco e profumato, proprio come appena colto. Cosa ci occorre? Dei semplici barattolini di vetro sterilizzati, sale grosso da cucina e dell’olio d’oliva. Vediamo come procedere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per prima cosa laviamo con cura il prezzemolo, eliminiamo i gambi, asciughiamolo con cura e dividiamo le foglie. Sistemiamo quindi un primo strato di foglie nel barattolo e spolveriamo con cura il sale grosso fino a ricoprire. Ripetiamo i passaggi fino a riempire completamente il vasetto. Se necessario usate un cucchiaio o una spatola per appiattire leggermente. Infine, sull’ultimo strato di sale, versate l’olio d’oliva. Assicuratevi che sia penetrato in tutto il barattolo. Ora non vi resta che sigillare e lasciar macerare per cinque o sei giorni. Potrete poi aprire il barattolo per prendere le foglie che vi occorrono. Conservate in un luogo fresco e asciutto e non avrete problemi. Semplicissimo ed economico, con questo metodo “fai da te” non dovrete più rinunciare al prezzemolo fresco, nemmeno in pieno inverno. Siete preoccupati per l’odore e il sapore? Non temete: sarà perfetto, come appena acquistato!

Impostazioni privacy