Se il tuo lavandino è otturato c’è un rimedio super efficace che dovresti conoscere: senza spendere un soldo!

Must Try

Lo usiamo di continuo per lavare piatti, bicchieri, pentole e posate, quindi non c’è da sorprendersi se, a volte, il lavandino può sembrare otturato: c’è un rimedio super efficace che dovresti conoscere, risolvi senza spendere un soldo!

La cucina è forse la stanza più usata della casa, dove trascorriamo la maggior parte del tempo e che sfruttiamo al massimo. Tra fornelli, frigorifero e forno, c’è davvero da impazzire per mantenere tutto perfettamente pulito e funzionante. Talvolta, a fare i capricci può essere il lavandino. Del resto, tra pentole, bicchieri, piatti e posate si può dire che lo usiamo praticamente di continuo. Se il tuo lavandino è otturato c’è un rimedio super efficace che dovresti conoscere: senza spendere un soldo! Prova questo metodo naturale e vedrai che risultati.

lavandino otturato
Lavandino otturato? Prova questo rimedio naturale e vedrai che risultati (fonte pixabey)

Leggi anche: Pulire il forno è un gioco da ragazzi: solo 4 ingredienti e puoi dire addio per sempre ai tuoi guai

Prova questo rimedio naturale per il lavandino otturato: super economico

Certo, se il problema è idraulico dovremo ovviamente affidarci ad un esperto. Se, invece, si tratta di un inconveniente provvisorio magari dovuto ad un accumulo di calcare possiamo provare a risolvere con questo metodo “naturale” e fatto in casa. Cosa ci servirà? Due prodotti culinari molto utilizzati e che, di solito, teniamo già in dispensa.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stiamo parlando di bicarbonato e aceto. Ciò che dobbiamo fare è mischiare questi due prodotti in parti uguali: un bicchiere dell’uno e un bicchiere dell’altro. Riversiamo nello scarico e lasciamo agire per una ventina di minuti, anche mezz’ora. Più tempo daremo alla miscela per fare effetto maggiore sarà il risultato. Procediamo ora a far scorrere acqua calda, meglio se bollente, per qualche minuto, così da ripulire i tubi. Possiamo riscaldarne una quantità in una pentola e riversarla poco alla volta nello scarico. Semplicissimo ed economico, questo trucco ci eviterà di spendere una fortuna al supermercato.

Consiglio extra: tenere pulito il lavabo da calcare e residui di cibo è fondamentale per evitare problemi di questo genere.

Ultime ricette

More Recipes Like This