Che meraviglia! Basta un piccolo vaso e del terreno per coltivarlo in casa

Must Try

Guarda qua che meraviglia! Basta soltanto un piccolo vaso ed un po’ di terreno per poterlo coltivare in casa. Di sicuro non crederai ai tuoi occhi.

Anche se la bella stagione sta ormai volgendo al termine, gli amanti della natura non devono di certo disperare. Sì, perché anche l’autunno può riservare delle piacevoli sorprese. Basta qualche mite raggio di sole ed è subito il momento giusto per fare una bella scampagnata nel verde o una gita all’aperto. Per chi, invece, non può proprio rinunciare nemmeno a casa ad un po’ di sana vegetazione, ci sono poi tantissime piante che si possono coltivare in giardino o sul terrazzo di casa. O, comunque, ci sono anche moltissimi trucchetti per mantenere in salute le proprie piante anche durante le stagioni più fredde. Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo mostrarti qualcosa di davvero stupefacente. Guarda un po’  qua che meraviglia! Basta solo un piccolo vaso ed un po’ di terriccio e potrai coltivare questo delizioso frutto direttamente a casa tua. Non crederai ai tuoi occhi!

LEGGI ANCHE: Hai tutto nella tua cucina! Con questi pochi ingredienti le fughe del pavimento saranno pulitissime

Basta solo un piccolo vaso e del terreno: vedrai che meraviglia!

piccolo vaso
Basta un piccolo vaso ed un po’ di terriccio

Come abbiamo già anticipato all’inizio del nostro articolo, ogni momento è quello buono per dedicarsi al giardinaggio e alla passione per la natura. In particolare, quest’oggi vogliamo mostrarti come coltivare direttamente a casa tua un frutto davvero delizioso. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Ebbene sì, dei fichi. Per farlo ti basteranno soltanto un piccolo vaso ed un po’ di terreno. Così facendo, se seguirai i nostri consigli, il risultato sarà garantito!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

piccolo vaso
Germogli

Procedimento: prendi un vasetto e mettici dentro del terriccio. Successivamente, apri a metà un fico e con l’aiuto di uno stuzzicadenti fai cadere i semini all’interno del vaso precedentemente preparato. A questo punto, cerca di interrare bene il tutto, smuovendo il terriccio sempre con lo stecchino. Livella bene la superficie con le dita ed annaffia quanto basta. Bagna il terreno ogniqualvolta ti sembrerà asciutto e continua così per un paio di settimane. Trascorso il tempo necessario, comincerai a veder germogliare la tua pianta di fichi. Non riuscirai a credere ai tuoi occhi: sarà una vera meraviglia!

Ultime ricette

More Recipes Like This