Hai presente le pastiglie della lavastoviglie? Ecco come si preparano, bastano pochi ingredienti

Hai presente le pastiglie della lavastoviglie? Ecco come si preparano, bastano solo pochi ingredienti e puoi farle a casa tua!

Di sicuro nessuno te l’avrà mai detto prima d’ora, ma hai presente le pastiglie per la lavastoviglie? Ecco: puoi prepararle direttamente a casa con le tue mani. Bastano solo pochi ingredienti ed il gioco è fatto! Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Farle è davvero semplicissimo, ma soprattutto in questo modo non dovrai più sprecare denaro inutilmente comprandole al supermercato. Insomma, da oggi in poi fare le pulizie sarà molto più semplice ed economico. Guarda un po’ qua!

LEGGI ANCHE: Meghan Markle, nessuno lo immaginava: retroscena sorprendente a cui non riuscirai a credere

A cosa servono

pastiglie della lavastoviglie
Gli usi alternativi

Forse non tutti lo sanno, eppure le pastiglie della lavastoviglie non si possono utilizzare soltanto all’interno di questo utilissimo elettrodomestico. Anzi, ci sono moltissimi altri usi alternativi ed altrettanto efficaci che nella vita di tutti i giorno possono davvero semplificarci la vita. Vediamo subito quali:

  • pulire la lavatrice: quando si sente cattivo odore, basta mettere una pastiglia della lavastoviglie nel cestello, chiudere l’oblò e far partire un lavaggio completo;
  • igienizzare il wc: falla sciogliere all’interno del water e con lo scopino del bagno comincia a pulire a fondo;
  • lucidare le stoviglie: prendi una ciotola con dentro dell’acqua calda. Fai sciogliere la pastiglia ed immergi le stoviglie nel recipiente. Lascia in ammollo per qualche minuto e risciacqua bene il tutto prima di asciugare;
  • eliminare la polvere: prendi una ciotola e mettici dentro un po’ d’acqua e una pastiglia. Poi versa il liquido su uno straccio pulito ed usalo per rimuovere la polvere dai mobili.

LEGGI ANCHE: Per impasti sempre soffici devi utilizzare questo ingrediente: perfetto per pane e pizze fatte in casa

Come preparare le pastiglie della lavastoviglie a casa tua

pastiglie della lavastoviglie
Pastiglie della lavastoviglie fatte in casa

Nessuno te l’avrà mai detto prima, ma con pochi semplici ingredienti puoi preparare le pastiglie della lavastoviglie direttamente a casa tua. Così facendo, avrai sempre a disposizione questi utilissimi prodotti senza nemmeno dover spendere soldi. Per prima cosa procurati tutto l’occorrente:

  • acido citrico;
  • bicarbonato di sodio;
  • sale;
  • carbonato di sodio;
  • acqua;
  • stampo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dopodiché, non devi fare altro che seguire questo procedimento. In una ciotola mescola 2 cucchiai di bicarbonato con 2 di sale, 2 di carbonato e 2 di acido citrico. Unisci anche un po’ d’acqua fino ad ottenere un composto piuttosto denso e pastoso. Mettilo in uno stampo e lascia indurire il tutto in frigorifero. Vedrai che magia!

 

Impostazioni privacy