Hai tutto nella tua cucina! Con questi pochi ingredienti le fughe del pavimento saranno pulitissime

Must Try

Hai tutto nella tua cucina: vedrai, con questi pochi ingredienti le fughe del tuo pavimento saranno a dir poco pulitissime, davvero incredibile!

Hai mai notato quanta sporcizia si accumula nelle fughe del pavimento? Potrà sembrarti incredibile, eppure è proprio così! Per una pulizia più approfondita, infatti, non basta lavare il pavimento con acqua, spazzolone e detersivo, ma bisogna ricorrere ad un sistema ben più efficace. Riesci ad immaginare quale? Ebbene, quest’oggi stiamo per svelarti come risolvere questo problema una volta per tutte. Ti basteranno pochi semplici ingredienti sempre presenti nella tua cucina ed il gioco è fatto. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo.

Con questi pochi ingredienti le fughe del pavimento saranno pulitissime

fughe del pavimento
Il trucchetto semplicissimo per pulire le fughe del pavimento

A volte per semplificare la propria vita non solo in cucina, ma in generale a casa è sufficiente avere a disposizione pochi semplici ingredienti e conoscere qualche infallibile trucchetto. Per esempio, quest’oggi vogliamo svelarti come pulire le fughe del pavimento senza fatica e senza nemmeno dover acquistare strani prodotti al supermercato. Ti basterà, infatti, procurarti il materiale direttamente nella tua cucina.

LEGGI ANCHE: Per impasti sempre soffici devi utilizzare questo ingrediente: perfetto per pane e pizze fatte in casa

Occorrente:

  • 1 limone;
  • 1 contenitore spray;
  • panno umido;
  • coltello;
  • spremiagrumi;
  • spugnetta d’acciaio.

Il sistema infallibile

fughe del pavimento
Spremi un limone

Una volta recuperati tutti gli ingredienti facilmente reperibili nelle nostre cucine, non dovrai fare altro che seguire questo semplice sistema ed il gioco è fatto! In un baleno non solo il tuo pavimento sarà bello splendente, ma anche le fughe tra le piastrelle non ti saranno mai sembrate tanto pulite. Non ci credi? Provare per credere!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Taglia a metà il limone e spremilo con l’aiuto di uno spremiagrumi. Dopodiché, versa il succo ottenuto all’interno di un contenitore spray ed agita bene il tutto. Spruzza il contenuto sulle fughe del pavimento. In questo modo, l’acidità del limone servirà a sgrassare e a rimuovere anche lo sporco più ostinato. Sfrega, quindi, le fessure con una spugnetta d’acciaio e, una volta terminata l’attività, ripulisci tutto normalmente con un panno umido. Ripeti l’operazione in modo tale da pulire tutto il pavimento. Quando avrai finito di sicuro non riuscirai a credere ai tuoi occhi: le fughe tra le piastrelle saranno pulitissime!

Ultime ricette

More Recipes Like This