Copri le salsicce con la pancetta e versa sopra i piselli: metti tutto in forno e il tuo piatto è pronto!

Se cerchi un piatto per cui non devi faticare questo è l’ideale: avvolgi la pancetta attorno alle salsicce e versa sopra i piselli, metti tutto in forno e il tuo piatto è pronto!

Quando proprio non abbiamo voglia di mettere le “mani in pasta” ma non vogliamo rinunciare a pranzi o cene deliziose, esistono delle ricette davvero geniali che tutti dovremmo conoscere. Immaginate di poter prendere un recipiente, “buttare tutto dentro” e infornare, aspettare quindi i tempi di cottura e servire in tavola. Un sogno, no? Oggi vi proponiamo una ricetta su questo genere e vedrete che diventerà una delle vostre preferite. Copri le salsicce con la pancetta e versa sopra i piselli: metti tutto in forno e il tuo piatto è pronto!

salsicce pancetta piselli
Salsicce, pancetta e piselli: metti tutto in forno e il tuo piatto è pronto! (fonte pixabey)

Leggi anche: Morbido e succoso: il polpettone così è perfetto, esiste un trucco per non farlo rompere

Versa i piselli nella teglia, copri le salsicce con la pancetta e il gioco è fatto

Non dovremo fare altro che “buttare tutto in teglia” e lasciare che il forno faccia il resto. Cosa ci occorre? Ecco la lista:

  • 4 o 5 salsicce (a scelta il tipo di carne);
  • 100 grammi di pancetta;
  • 1 barattolo di piselli;
  • olio, sale, pepe e vino quanto basta;
  • cipolla tritata.

Come procedere? Prendiamo una teglia e rivestiamo di carta da forno. Versiamo un filo abbondante di olio e spolveriamo la cipolla tritata. Procediamo a sistemare le salsicce, lasciando spazio tra l’una e l’altra. Ora ricopriamole con le fettine di pancetta. Infine riversiamo i piselli nelle taglia, distribuendoli alla meglio. Insaporiamo con sale e pepe e inforniamo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciamo cuocere per circa mezz’ora, o in base ai vostri gusti per quanto riguarda la cottura della carne. Prima di servire controlliamo il sale: che spettacolo!

Consiglio extra: potete aggiungere anche patate, o qualsiasi tipo di verdura. Inoltre possiamo insaporire con le spezie che preferiamo, come ariosto o rosmarino. Questo piatto si prepara da solo, non riuscirai a credere al suo sapore fenomenale. Irresistibile!

Impostazioni privacy