Avrai una cucina come appena comprata: come? Prendi una pastiglia per lavastoviglie e fai così

La cappa è uno degli elementi più importanti che compongono la nostra cucina: sai che può tornare come nuova, usa così la pastiglia della lavastoviglie! Semplicissimo!

Le nostre case sono piene di elettrodomestici fondamentali affinché tutto funzioni alla perfezione. Basti pensare al frigorifero, forse il più importante tra tutti. Da non trascurare, tuttavia, è anche la cappa che svolge un ruolo davvero utilissimo e irrinunciabile nella nostra cucina. Molti, invece, tendono a prestarvi poca attenzione e manutenzione, sbagliando di grosso. Sapevi che il filtro della cappa in cucina si può pulire con la pastiglia della lavastoviglie: si fa così, è davvero semplicissimo! Un rimedio efficace e geniale che ti lascerà senza parole, la cappa tornerà come nuova, eccezionale!

filtro cappa
Pulisci il filtro della cappa con la pastiglia per lavastoviglie: è semplicissimo! (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti insegno un metodo a costo zero per eliminare i cattivi odori in frigo e dispensa: non potrai più farne a meno

Usa così la pastiglia della lavastoviglie: tornerà come nuova

Parliamo di un prodotto davvero molto comune e facilmente reperibile in qualsiasi negozio. La pastiglia per lavastoviglie può essere utilizzata anche per far tornare come nuovi i filtri della nostra cappa. Vi sveliamo un metodo geniale che vi lascerà senza parole. Vediamo come procedere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prima di tutto occorre smontare i filtri e adagiarli all’interno di una teglia da forno. Mettete anche a bollire una pentola di acqua, fate in modo che diventi bella calda. A questo punto posizioniamo la pastiglia nella teglia, sopra o accanto ai filtri. Versiamo quindi l’acqua fino a ricoprire. Ora non ci resta che attendere il tempo necessario affinché la pastiglia si sciolga. Lasciamo agire per una ventina di minuti e poi con una spugnetta strofiniamo con delicatezza eliminando lo sporco resistente. Risciacquiamo il tutto con acqua pulita e infine asciughiamo con cura. I vostri filtri torneranno brillanti, come appena acquistati. Tentar non nuoce e con questo metodo eviterete di perdere tempo e fatica a strofinare e risparmierete di spendere soldi per prodotti specifici magari più costosi. Lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy