Vite al limite, qual è la dieta consigliata dal Dottor Nowzaradan e in cosa consiste

Vite al limite, qual è la dieta consigliata dal Dottor Nowzaradan e in cosa consiste. Incredibile, ha cambiato la vita di molti pazienti!

Tutti noi conosciamo bene il Dottor Nowzaradan e il celebre docu-reality Vite al limite, il format televisivo che ha cambiato la vita di moltissimi pazienti affetti da gravi forme di obesità. Nel corso del tempo, infatti, sono state tantissime le persone che si sono rivolte al medico israeliano per perdere peso in maniera significativa. L’obiettivo? Sottoporsi in seguito al bypass gastrico e condurre uno stile di vita sano. Ciò che, però, quasi nessuno sa è come funziona e in cosa consiste di fatto la dieta del Dottor Nowzaradan, finalizzata ad un rapido dimagrimento.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle, nessuno lo immaginava: retroscena sorprendente a cui non riuscirai a credere

In generale, stando a quanto si evince dal programma e dalle indiscrezioni sul web, tale regime alimentare si baserebbe su un’alimentazione low cab. Vale a dire a basso contenuto di carboidrati. Nel concreto, i pazienti che seguono questa dieta pare possano assumere solo 800-1200 calorie al giorno, mentre gli zuccheri proverrebbero esclusivamente da frutta e verdura. Ad ogni modo, per quanto la dieta vera e propria pensata per i pazienti più gravi non sia mai stata svelata ufficialmente, sul web è possibile trovare due diete ‘più equilibrate’ (una per la donna e l’altra per l’uomo) per dimagrimenti meno drastici. Vediamo subito come funzionano.

In cosa consiste la dieta del Dottor Nowzaradan

dieta Dottor Nowzaradan
Dr Nowzaradan. Fonte: Instagram

Come anticipato, online è possibile trovare due diete del Dottor Nowzaradan consigliate per dimagrimenti meno drastici. Una per le donne e una per gli uomini. Vediamo, quindi, in cosa consistono esattamente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dieta giornaliera donna:

  • 4-5 porzioni di carboidrati (solo integrali). Una porzione corrisponde a 50 grammi;
  • 150 grammi di carne, legumi lessi o pesce;
  • massimo 3 porzioni di latticini scremati (per l’esattezza: 50 grammi di mozzarella light, 170 grammi di yogurt magro, 200 millilitri di latte scremato o 150 grammi di formaggio scremato);
  • 3 cucchiaini e mezzo di olio d’oliva da usare come condimento;
  • 9 porzioni fra frutta e verdura.

Uomo:

  • 5-6 porzioni di carboidrati integrali;
  • massimo 3 porzioni di latticini scremati;
  • dai 160 ai 220 grammi di carne, pesce o legumi;
  • 4 cucchiaini e mezzo di olio d’oliva come condimento;
  • 9 porzioni fra frutta e verdura.

LEGGI ANCHE: Per impasti sempre soffici devi utilizzare questo ingrediente: perfetto per pane e pizze fatte in casa

Una regola che vale, infine, in entrambi i casi è il divieto di consumare alcolici e zuccheri. Inoltre, è bene limitare al minimo l’uso del sale.

Impostazioni privacy