Antonella Clerici racconta la perdita di sua mamma: “Nessuna cura l’avrebbe potuta salvare”

Must Try

Antonella Clerici racconta la perdita di sua mamma: “Nessuna cura l’avrebbe potuta salvare”, ecco i dettagli del doloroso retroscena.

Lei è una delle conduttrici più importanti e amate della televisione, e per molti anni è stata la regina del ‘mezzogiorno’ con il programma La Prova del Cuoco. Stiamo parlando, naturalmente, di Antonella Clerici, che con lo show ‘E’ sempre mezzogiorno’ è tornata a tenere compagnia al pubblico in un programma dove può mostrare il suo grande amore e la sua passione per il cibo e per la cucina. Sempre solare, sorridente e pronta a nuove sfide, Antonella è amatissima dalla gente a casa, che la segue ormai da anni e la apprezza soprattutto per la sua simpatia e genuinità.

La vita della conduttrice, però, non è sempre stata rose e fiori. Anche per lei, infatti, ci sono stati momenti difficili e dolori grandi da superare, uno su tutti la scomparsa della sua amata mamma Franca, che è venuta a mancare prematuramente nel 1995  La Clerici ha raccontato alcuni dettagli di questo doloroso retroscena in un’intervista a DiPiù, spiegando esattamente quello che è successo a sua madre.

Antonella Clerici racconta la perdita di sua mamma: ecco i dettagli del doloroso retroscena

Antonella Clerici ha perso la mamma nel 1995 a causa di un melanoma metastatico maligno che non le ha lasciato scampo. Per la conduttrice si è trattato di un lutto chiaramente molto doloroso, una ferita che ancora oggi non può dirsi del tutto rimarginata. Ecco perché ha scelto di diventare ambasciatrice dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro. Proprio in onore di sua mamma e del suo caro amico e collega Fabrizio Frizzi, infatti, Antonella ha deciso di abbracciare questa causa.

Antonella Clerici perdita mamma
Antonella Clerici parla della perdta di sua mamma: ecco i dettagli del doloroso retroscena

Nel corso di un’intervista a DiPiù, la Clerici ha poi anche raccontato alcuni dettagli sulla morte di sua madre: “Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico, era bellissima e abbronzata, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni e tanti nuovi progetti all’orizzonte, poi la diagnosi. Nessuna cura avrebbe potuto salvarla, o perlomeno rallentarle il distacco da questo mondo. Mi misero davanti a una verità orrenda: dire addio a mia madre in pochissimo tempo”, ha spiegato Antonella. Eravate a conoscenza di questo dolorosissimo retroscena?

Ultime ricette

More Recipes Like This