La panna non ha sapore? Forse nessuno ti ha mai parlato di questo ‘metodo’

La panna non ha sapore? Forse nessuno ti ha mai parlato di questo particolare ‘metodo’, è davvero efficace e farai miracoli!

A volte in cucina basta davvero poco per rendere speciali e spettacolari anche le cose più banali. Una semplice panna per fare i dolci, ad esempio, può diventare una crema dal gusto unico se solo usate la fantasia e quello che avete in casa per renderla più ‘saporita’. Com’è noto, infatti, la panna non ha un gusto particolarmente deciso, anzi è molto delicata ed è proprio questo forse che la rende così tanto versatile, permettendo a noi di usarla in qualunque preparazione e di abbinarla con qualunque altro ingrediente. Assaggiandola, però, non sentirete altro che delicatezza e un po’ di dolcezza. Molti la amano anche così, ma come si potrebbe fare per renderla più gustosa e aggiungere così un tocco ancora più speciale ai nostri dolci? Ecco un ‘metodo’ davvero semplice e unico!

La panna non ha sapore? Rendila più gustosa con questo semplice ‘metodo’, forse non te l’hanno mai detto

Se avete voglia di preparare un dolce più particolare e speciale, potete tranquillamente usare questo ‘metodo’ per insaporire e aromatizzare la panna. E’ molto semplice e vi darà un risultato inaspettato, che lascerà tutti i vostri ospiti a bocca aperta.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Panna non ha sapore
La panna non ha sapore? Forse non lo sai, ma puoi aromatizzarla così e lascerai tutti a bocca aperta! (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è estremamente semplice e varia, ovviamente, in base al tipo di aroma che volete aggiungere alla panna. Se volete, ad esempio, una panna al cacao, non dovrete far altro che aggiungere del cacao alla panna prima di montarla. Discorso leggermente diverso per la panna al caffè, che si ottiene aggiungendo del caffè solubile a una parte della panna appena riscaldata per farlo sciogliere. Una volta raffreddata, poi, la panna col caffè andrà unita al resto della panna e sarà favolosa! Ma non è tutto, perché potete decidere anche di aprire una bustina di vanillina o grattugiare la buccia di un limone o un’arancia e aggiungerla alla panna prima di montarla, in modo da ottenere altri gusti e profumi decisamente intensi.

Impostazioni privacy