Ottimo metodo per sbrinare e pulire il frigorifero: così non sarà più un problema

Ottimo metodo per sbrinare e pulire il frigorifero: così non sarà più un problema, ecco come fare per un risultato ottimale.

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più utili in casa, perché ha la funzione di conservare e mantenere freschi tutti i cibi. E’ molto importante, dunque, sbrinarlo e toglierci tutto per pulire ogni pezzo, in modo da averlo sempre lucido e profumato. Anche i cattivi odori, infatti, sono nemici del frigo, per cui con qualche piccolo trucco o rimedio potrete eliminarli completamente. Ma come si fa per sbrinare e pulire al meglio il frigo? Ecco alcuni semplici consigli che possono aiutarvi e che vi renderanno la vita decisamente più semplice!

Ottimo metodo per sbrinare e pulire il frigorifero: non te l’hanno mai detto, tornerà perfetto

Se volete pulire e sbrinare il vostro frigorifero al meglio per poterlo avere sempre lucido, potete usare questo metodo davvero molto semplice ed efficace. Basterà, infatti, svuotare il frigo (può essere utile, dunque, fare questa operazione quando avete poco cibo, prima di fare la spesa), staccare la spina e poi togliere ogni ripiano o cassetto per lavarlo e asciugarlo.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pttimo metodo sbrinare frigo
Ottimo metodo per sbrinare l frigorifero: ecco come fare in poche semplici mosse! (Fonte foto: PIxabay)

Se usate questo metodo, non dimenticate però di prendere dei recipienti per raccogliere il ghiaccio che inevitabilmente si scioglierà e colerà a terra. Per sbrinare il frigo o il freezer potete anche decidere di inserirci dentro dei recipienti con acqua calda, in modo da velocizzare il processo di scioglimento del ghiaccio. Per quanto riguarda la pulizia, invece, una volta eliminato il ghiaccio dalle pareti del frigo o freezer, dovrete pulirlo in tutte le sue parti, smontando ripiani e cassetti.

Per igienizzare il frigo potete usare l’aceto di vino banco, bagnandoci dentro una spugnetta e passandola su tutte le pareti e i ripiani, per poi risciacquare con una pezza bagnata di acqua tiepida e lasciare asciugare. Nei casi di sporco più intenso e ostinato, potete anche decidere di creare una pasta unendo limone, acqua e bicarbonato e stenderla poi sulle parti del frigo per poi risciacquarla dopo averla lasciata agire per un po’. Con questi facili rimedi il vostro frigo e freezer saranno sempre puliti e igienizzati!

 

Impostazioni privacy