Che fai la butti? Guarda con i tuoi occhi come puoi riciclare una semplice scatola di biscotti: incredibile!

Che fai la butti? Guarda con i tuoi occhi come puoi riciclare una semplice scatola di biscotti: è davvero incredibile, provaci anche tu!

Nella vita di tutti i giorni ci sono davvero tantissimi oggetti che una volta che hanno terminato il loro compito buttiamo scioccamente nella spazzatura. Spesso, infatti, non ci pensiamo ma buona parte di essi può trovare nuova vita grazie ad un pizzico di creatività e di astuzia. Quest’oggi, in particolare, andremo a vedere come riciclare una semplice scatola di biscotti in latta. Un prodotto che di certo sarà passato almeno una volta in tutte le nostre cucine. Sicuramente, questo è un oggetto che può essere riutilizzato come contenitore senza troppe modifiche. Se, però, vuoi creare un qualcosa di assolutamente unico ed originale guarda con i tuoi occhi cosa si può fare.

LEGGI ANCHE: Che meraviglia! Basta un piccolo vaso e del terreno per coltivarlo in casa

Guarda con i tuoi occhi come puoi riciclare una semplice scatola di biscotti: incredibile!

scatola di biscotti
Prendi una scatola vuota di latta

Hai presente la classica confezione di biscotti in latta che hanno a casa praticamente tutte le nonne del mondo? Ebbene, con qualche piccolo accorgimento puoi trasformala in un oggetto non solo utilissimo, ma anche in qualcosa di unico ed originale. Farlo è davvero facilissimo: basta procurarsi pochi ‘ingredienti’ ed il gioco è fatto. Nel nostro caso, avremo bisogno soltanto di:

  • 1 scatola di biscotti vuota;
  • silicone;
  • corda;
  • spago;
  • bacchette da sushi;
  • cartoncino;
  • forbici.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

scatola di biscotti
Realizza un grazioso porta frutta. (Screenshot video)

Una volta reperito tutto l’occorrente, non ti resterà che seguire questi semplici passaggi e in pochi minuti sarai riuscito a realizzare un grazioso porta frutta. Per prima cosa, prendi la confezione vuota e rivestila internamente con la corda, incollandola con il silicone sia sul bordo che sulla base. Dopodiché, taglia a metà le bacchette da sushi e ricopri ciascuna di esse con lo spago, aiutandoti sempre con il silicone. Incollale, poi, tra loro in modo da realizzare dei comodi manici da attaccare ai lati del tuo porta frutta. A questo punto, incolla sul fondo della scatola un cartoncino e copri l’esterno con una corda un po’ più spessa. Rifinisci bene i bordi et voilà! Con un solo pomeriggio di bricolage sarai riuscito a realizzare una bellissima fruttiera unica nel suo genere.

Impostazioni privacy