Chef Gennaro Esposito: che lavoro faceva prima e dove si trovano i suoi ristoranti

Gennaro Esposito: sapete che lavoro faceva prima e dove si trovano i suoi ristoranti? Andiamo subito a conoscere meglio lo chef.

Tutti noi conosciamo l’amatissimo chef Gennaro Esposito. Protagonista e giudice di tantissime trasmissioni televisive come MasteChef Italia, MasterChef Junior o Piatto Ricco, lo chef con il passare del tempo è diventato famoso non solo nel mondo della ristorazione, ma anche in quello dello spettacolo. Ma cosa sappiamo esattamente della sua vita lontana dai riflettori e che lavoro faceva prima di diventare uno chef di successo? O ancora: sapete dove si trovano i suoi ristoranti? Ebbene, cerchiamo subito di conoscerlo un po’ meglio.

La vita prima del successo

Gennaro Esposito ristoranti
Gennaro Esposito. Fonte: Instagram

Il celebre chef Gennaro Esposito nasce a Vico Equense nel 1970. Fin da giovane mostra una naturale passione per la cucina, tanto che decide di iscriversi alla scuola alberghiera. Ad ogni modo, prima di partecipare ad uno stage formativo al fianco di Gianfranco Vissani e diventare così un cuoco professionista, Esposito comincia a fare un altro tipo di lavoro. Sapete già di cosa si tratta? Ebbene, agli albori della sua carriera il giovane Gennaro ha lavorato come barista. Un’esperienza che, stando ad alcune indiscrezioni sul web, avrebbe di fatto contribuito ad accentuare la sua passione per la ristorazione.

LEGGI ANCHE: Chef Cannavacciuolo, che meraviglia! Forse non sai cosa c’è intorno alla sua Villa Crespi

Dove si trovano i ristoranti dello chef Gennaro Esposito

gennaro esposito ristoranti
La Torre del Saracino. Fonte: Instagram

Al di là degli esordi e della carriera, il talentuoso chef Gennaro Esposito oltre ad essere un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo è anche il proprietario di diversi ristoranti. Sapete come si chiamano e dove si trovano? La Torre del Saracino è il primo locale che lo chef ha aperto nella propria città natale e rimane, forse, ancora oggi il più rappresentativo della sua cucina. Più tardi, è stata la volta di Mammà a Capri, seguito più o meno nello stesso periodo da IT ad Ibiza.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Grazie ai primi due ristoranti lo chef ha fra l’altro conquistato diverse stelle Michelin e le famose tre forchette del Gambero Rosso, che l’ha ufficialmente inserito nel 2011 tra i migliori primi tre chef italiani. Ma non è tutto perché Gennaro Esposito ha anche lanciato la sua omonima linea di prodotti che mira a valorizzare le eccellenze del proprio territorio e del Made in Italy. Insomma, un vero professionista a 360 gradi.

Impostazioni privacy