Prendi zucchine e cipolle e ti faccio preparare le frittelle più sfiziose del mondo: pronte in 5 minuti, una tira l’altra

Prendi zucchine e cipolle e ti faccio preparare le frittelle più sfiziose del mondo: bastano 5 minuti e saranno in tavola, una tira l’altra!

A volte basta davvero poco in cucina per preparare piatti sfiziosi e originali che lasciano tutti senza parole. Con le zucchine, poi, ci si può davvero divertire in modo particolare, perché sono saporite, facili da cucinare e soprattutto super versatili, nel senso che si possono abbinare a tantissimi altri ingredienti e sono utili per preparare un gran numero di piatti, dagli antipasti ai primi, passando per secondi e contorni. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è la ricetta di una sfizioseria imperdibile! Si tratta di gustose frittelle che si preparano proprio con le zucchine, abbinate alle cipolle e a pochi altri ingredienti. Si fanno in 5 minuti e sono perfette in una cena tra amici o anche come antipasto a pranzo. Sono molto semplici da realizzare e vi faranno fare un figurone!

Prendi zucchine e cipolle e farai le frittelle più sfiziose del mondo: ecco come si preparano, bastano 5 minuti!

Se avete in casa delle zucchine e avete voglia di cucinarle in modo originale e diverso dal solito, queste frittelle possono davvero fare al caso vostro. Vi basteranno 5 minuti e pochissimi ingredienti per realizzarle e lasciare tutti a bocca aperta con un gusto unico. Tra l’altro sono perfette anche per chi segue una dieta vegetariana, quindi adatte a ogni situazione!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prendi zucchine cipolle
Prendi zucchine, cipolle e pochi altri ingredienti e preparerai le frittelle più sfiziose e buone del mondo! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 2-3 zucchine
  • 1 cipolla
  • 2 uova
  • 50 g di farina
  • sale
  • pepe
  • olio di semi

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa grattugiate le zucchine e la cipolla in una ciotola, mescolando per bene. Aggiungete le uova, la farina, il sale e il pepe (se vi piace). A questo punto mescolate tutto con un cucchiaio di legno, fino a ottenere un impasto denso e omogeneo. Scaldate l’olio in padella e cuocete le vostre frittelle prelevando l’impasto a cucchiaiate. Saranno sfiziosissime e saporite e lascerete tutti a bocca aperta!

Impostazioni privacy