Oh no, hai dimenticato di comprare il burro! Sai che puoi sostituirlo con molti ingredienti che di certo hai già in casa?

Siamo stati particolarmente sbadati e abbiamo dimenticato di comprare il burro, che disdetta: sai che puoi sostituirlo con molti ingredienti che di sicuro hai già in casa?

Quando vogliamo preparare una ricetta deliziosa, soprattutto se si tratta di dolci, il burro è quasi sempre presente. Si tratta di un ingrediente basilare che aiuta a regalare alle nostre preparazioni un gusto e una consistenza davvero irrinunciabili. Può capitare, però, di non renderci conto di averlo finito e ritrovarsi a far saltare i nostri piani in cucina. Oh no, hai dimenticato di comprare il burro! Sai che puoi sostituirlo con molti ingredienti che di sicuro hai già in casa? Se è successo anche a te posa il portafogli, non serve correre al supermercato. Ecco delle valide alternative!

burro dimenticato
Se hai dimenticato di comprare il burro puoi sostituirlo così: alternative super efficaci (fonte pixabey)

Leggi anche: Puoi sostituire questo prodotto fondamentale in casa con mele, carote o bicarbonato: nessuno lo immagina!

Hai dimenticato il burro? Non preoccuparti, puoi sostituirlo così!

Per una perfetta riuscita dei nostri dolci non è fondamentale solo seguire alla perfezione una ricetta e le sue dosi, ma anche conoscere i vari ingredienti. A tutti può capitare di dimenticare un prodotto importante, ciò non significa dover rinunciare a metterci ai fornelli. Andiamo a scoprire come possiamo sostituire il burro senza che questo influisca sul sapore o il risultato finale.

In primo luogo, l’alternativa di certo più usata è l’olio. Se scegliamo quello di semi, dovremmo diminuire di poco le dosi rispetto a quanto avremmo fatto con il burro. Se, invece, ci serviamo di quello di oliva, meglio dimezzare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ancora, un’ottima soluzione è servirsi di uno yogurt. Non solo renderà il nostro dolce più leggero, ma regalerà anche una morbidezza sorprendente!

Infine, una chicca incredibile: avreste mai immaginato di poter sostituire il burro con… l’avocado?! Ebbene sì, pare che la polpa di questo frutto sia perfetta per lo scopo! Basterà schiacciarla alla meglio con una forchetta e mischiare al resto dell’impasto. Anche in questo caso dovremo considerare la dose originale dimezzata.

Impostazioni privacy