Non starai pensando di scongelare così il pollo, vero? Ti insegno il metodo giusto, ecco come fare

Sai davvero come scongelare il pollo nel modo giusto? Ora ti dico subito come fare, è questo il metodo giusto, non ci hai mai provato prima

Devi preparare la cena ma sei in ritardo ed hai dimenticato di scongelare il pollo? Beh in effetti capita che in una giornata frenetica ci balenino per la testa tante idee e ahimè capita che qualcosa possa sfuggirci.. Se dimentichiamo di scongelare il pollo, possiamo ugualmente trovare un rimedio per farlo nel minor tempo possibile. Non starai mica pensando di mettere il pollo nel microonde per scongelarlo, vero? Se così fosse, fermati subito! Ti insegno io il metodo giusto per scongelare il pollo in modo semplicissimo. Ecco come fare.

scongelare il pollo
Sai che scongelare il pollo così è un errore? Ti dico io come fare, è questo il metodo giusto!

LEGGI ANCHE >> Le alici marinate si preparano così: nessuno ti dice che questo passaggio è fondamentale, se non lo fai rischi grosso

Come scongelare il pollo: è questo il metodo giusto, fai così

No non è il metodo giusto scongelare il pollo al microonde, e non è corretto nemmeno immergerlo in una pentola d’acqua calda perché in questo modo rischieremmo solamente di far proliferare germi e batteri. Il metodo giusto per scongelarlo è un altro, ed è semplicissimo. In pochi sarà pronto per essere cucinato, scongelato perfettamente. Ecco come bisogna procedere:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tiriamo fuori dal freezer le fettine di petto di pollo e le riponiamo in un sacchetto per alimenti che chiudiamo poi facendo un nodo. A questo punto immergiamo il sacchetto contenente il pollo all’interno di una ciotola piena di acqua fredda. Lasciamo la bustina con il petto di pollo immersa nell’acqua fredda e provvediamo a cambiarla ogni 30 minuti così che la temperatura sia sempre ottimale. Una volta scongelato il pollo, potremo finalmente utilizzarlo per la nostra cottura. Attenzione perché in questo caso una volta scongelato, non potrà più essere nuovamente congelato e riposto in freezer.

Impostazioni privacy