Puoi sostituire questo prodotto fondamentale in casa con mele, carote o bicarbonato: nessuno lo immagina!

Must Try

Non tutti lo immaginano, ma bicarbonato, mele e carote sono un’alternativa efficace ad un prodotto che in casa non dovrebbe mai mancare: lo avresti mai immaginato?

Alcuni prodotto sono davvero fondamentali in casa e non dovrebbero mai mancare. Non ci riferiamo solo al cibo, ma a quei preparati necessari alla nostra salute al nostro benessere. Oggi vogliamo svelarvi una chicca che pochi conoscono ma che potrebbe rivelarsi davvero utilissima e “salvarvi” la giornata. C’è un prodotto che in casa non dovrebbe mai mancare, ma se proprio non ne hai a disposizione puoi usare queste valide alternative: bicarbonato, mele o carote. Curiosi di scoprire di che si tratta? Allora andiamo subito a spiegarlo!

Leggi anche: Puoi trasformare una bottiglia di plastica in uno strumento utilissimo in cucina: ti spiego come

mele carote bicarbonato
Non dovrebbe mai mancare ma se non ne hai a disposizione puoi usare mele, carote o bicarbonato (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi una semplice saponetta e risolverai il problema più fastidioso con il forno: è più facile di quanto immagini

Mele, bicarbonato e carote al posto di un prodotto fondamentale: lo sapevi?

Conoscere a fondo gli ingredienti che abbiamo in dispensa è importante perché in questo modo abbiamo la possibilità di trovare soluzioni e rimedi ai problemi di ogni giorno senza essere costretti e spendere una fortuna. Proprio come nel caso di cui vogliamo parlare oggi. C’è un prodotto che in casa non dovrebbe mai mancare, ma, se proprio non lo abbiamo a disposizione, c’è una valida alternativa. Anzi, ce ne sono tre. Riesci a capire di che si tratta?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stiamo parlando del dentifricio! La pasta che usiamo ogni giorno per pulire e igienizzare i nostri denti. Aver cura della propria bocca è fondamentale per il benessere del nostro organismo e per la nostra salute. Se, però, proprio non abbiamo il dentifricio a disposizione, ecco che in nostro soccorso arrivano dei “sostituti” (almeno una tantum). Si tratta di mele e carote, che possiamo sgranocchiare dopo pranzo per “pulire” i denti. Come? Pare che siano in grado di rimuovere gli eccessi di zucchero e “far scivolare” via i batteri, grazie all’aumento della salivazione. In alternativa, del semplice e comune bicarbonato è un valido alleato. Da miscelare con un po’ d’acqua e strofinare come fosse dentifricio. Lo avresti mai immaginato?

Ultime ricette

More Recipes Like This