Prendi la spugnetta per i piatti, mettila in un vaso e copri con il terreno: guarda che magia!

Must Try

La spugnetta per lavare i piatti è uno degli strumenti che in cucina non manca mai: prendila e mettila in un vaso, poi copri il con il terreno, guarda che magia!

Sono diversi gli utensili di cui non possiamo fare a meno in casa e in particolare in cucina. Uno di questi è senza dubbio la spugnetta per i piatti che ci aiuta a pulire lo sporco ostinato e far tornare le nostre stoviglie brillanti e profumate. Non tutti sanno, però, che può essere usata anche in un altro modo davvero geniale. Quando devi sostituire la spugnetta per i piatti non gettarla via: mettila in un vaso e copri con il terreno, guarda che magia! Ti lascerò senza parole.

spugnetta piatti terreno
Metti la spugnetta dei piatti in un vaso e copri col terreno: incredibile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Puoi trasformare una bottiglia di plastica in uno strumento utilissimo in cucina: ti spiego come

Non buttarla, fai così: metti la spugnetta dei piatti in un vaso col terreno, incredibile!

Riciclare è importante per l’ambiente e anche per il nostro portafogli. Per questo non dovremmo mai gettare via con leggerezza ciò che pensiamo non ci serva più. Quando devi sostituire la spugnetta per i piatti non buttare quella vecchia! Puoi usarla in un modo sorprendete, ti spiego come: resterai senza parole.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La prerogativa delle spugne è quella di assorbire acqua, come ben sappiamo. Possiamo servircene per mantenere vive e rigogliose le nostre piante! In che modo? Tutto ciò che dovrete fare è prendere un vaso, sistemare la spugna sulla base e ricoprire con il terreno travasando la nostra piantina. Quando la annaffieremo la spugna assorbirà l’acqua, rilasciandola poco alla volta e mantenendo il terreno umido, evitando così che si secchi troppo. Questo trucco è perfetto, ovviamente, per quelle piante che hanno bisogno di restare sempre in un compost umido e di “bere” spesso. Potete anche tagliare la spugna a pezzetti più piccoli se la capienza del vaso non dovesse consentirvi di usarla intera. Un metodo semplice ed economico di aver cura delle nostre piante!

Ultime ricette

More Recipes Like This