Prendi la spugnetta per i piatti, mettila in un vaso e copri con il terreno: guarda che magia!

La spugnetta per lavare i piatti è uno degli strumenti che in cucina non manca mai: prendila e mettila in un vaso, poi copri il con il terreno, guarda che magia!

Sono diversi gli utensili di cui non possiamo fare a meno in casa e in particolare in cucina. Uno di questi è senza dubbio la spugnetta per i piatti che ci aiuta a pulire lo sporco ostinato e far tornare le nostre stoviglie brillanti e profumate. Non tutti sanno, però, che può essere usata anche in un altro modo davvero geniale. Quando devi sostituire la spugnetta per i piatti non gettarla via: mettila in un vaso e copri con il terreno, guarda che magia! Ti lascerò senza parole.

spugnetta piatti terreno
Metti la spugnetta dei piatti in un vaso e copri col terreno: incredibile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Puoi trasformare una bottiglia di plastica in uno strumento utilissimo in cucina: ti spiego come

Non buttarla, fai così: metti la spugnetta dei piatti in un vaso col terreno, incredibile!

Riciclare è importante per l’ambiente e anche per il nostro portafogli. Per questo non dovremmo mai gettare via con leggerezza ciò che pensiamo non ci serva più. Quando devi sostituire la spugnetta per i piatti non buttare quella vecchia! Puoi usarla in un modo sorprendete, ti spiego come: resterai senza parole.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La prerogativa delle spugne è quella di assorbire acqua, come ben sappiamo. Possiamo servircene per mantenere vive e rigogliose le nostre piante! In che modo? Tutto ciò che dovrete fare è prendere un vaso, sistemare la spugna sulla base e ricoprire con il terreno travasando la nostra piantina. Quando la annaffieremo la spugna assorbirà l’acqua, rilasciandola poco alla volta e mantenendo il terreno umido, evitando così che si secchi troppo. Questo trucco è perfetto, ovviamente, per quelle piante che hanno bisogno di restare sempre in un compost umido e di “bere” spesso. Potete anche tagliare la spugna a pezzetti più piccoli se la capienza del vaso non dovesse consentirvi di usarla intera. Un metodo semplice ed economico di aver cura delle nostre piante!

Impostazioni privacy