Se hai dei wafer avanzati in dispensa ti faccio preparare un vero capolavoro: bastano 5 minuti, che delizia!

Gli avanzi possono essere una vera miniera d’oro: se hai dei wafer in dispensa ti faccio preparare un vero capolavoro, bastano 5 minuti, che delizia!

Buttare via i biscotti avanzati è un vero spreco poiché possiamo servircene per dar vita a dei veri e propri trionfi di gusto. Oggi andremo a realizzare insieme a voi una ricetta semplicissima e super economica, ma dal sapore irresistibile. Se hai dei wafer avanzati in dispensa ti faccio preparare un vero capolavoro: bastano 5 minuti, che delizia! Sorprendi tutti con un dolce eccezionale, semplice e fenomenale a cui nessuno potrà resistere.

wafer delizia 5 minuti
Ti faccio preparare una vera delizia in 5 minuti: usa così i wafer avanzati (fonte pixabey)

Leggi anche: La ricetta della torta americana che sta conquistando tutti: dovresti provarla, è semplice

Che delizia con dei semplici wafer: bastano solo 5 minuti

Preparare questo dolce è un gioco da ragazzi, quindi non state a preoccuparvi. Ecco la lista del necessario:

  • 300 grammi di wafer;
  • latte quanto basta;
  • 1 scatolino di panna per dolci;
  • scaglie di cioccolato;
  • cacao amaro.

Procediamo in modo semplice. Per prima cosa prendiamo un vassoio e versiamo un bicchiere di latte in una ciotola. Usiamo il latte a temperatura. Immergiamo i nostri wafer nel liquido e disponiamoli a formare una base su di un vassoio. Creiamo due strati. Mettiamo in frigo per qualche istante mentre ci dedichiamo alla farcitura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Montiamo la panna fredda a neve, dovrà essere spumosa e ferma. Spolveriamo all’interno le gocce di cioccolato e mescoliamo con una spatola senza smontare. Riprendiamo il vassoio e usiamo la crema per ricoprire la base. Ora creiamo un altro strato di biscotti. Proseguiamo in questo modo fino a quando non avremo terminato gli ingredienti. Non rimane che spalmare un ultimo strato di panna in cima e spolverare con il cacao amaro. La torta è pronta! Mettiamo in frigo ad assestare per una decina di minuti prima di gustare: che delizia!

Consiglio extra: potete sostituire la panna con un mix di mascarpone e zucchero a velo, se preferite. O, in alternativa, mischiare panna e nutella per ottenere una farcitura cioccolatosa!

Impostazioni privacy