Con questi ingredienti che di sicuro hai in casa puoi realizzare un prodotto fondamentale in cucina: riesci a crederci?

Must Try

Capita a tutti di dimenticare un prodotto importante, ma in questo caso puoi risolvere con questi ingredienti che di sicuro hai in casa: incredibile!

Ci sono alcuni prodotti che sono fondamentali in casa, per la cura della nostra abitazione o di noi stessi. Talvolta, però, i vari impegni, il poco tempo a disposizione e una buona dose si stanchezza possono giocare dei brutti scherzi. Così, possiamo ritrovarci a dimenticare di acquistare qualcosa di davvero importante e rendercene conto quando è ormai troppo tardi. Una soluzione c’è sempre, proprio come nel caso di cui andremo a parlare: con questi ingredienti che di sicuro hai in casa puoi realizzare un prodotto fondamentale per la cucina, incredibile!

ingredienti prodotto cucina
Usa questi ingredienti per realizzare un prodotto da cucina fondamentale (fonte pixabey)

Leggi anche: Puoi sostituire questo prodotto fondamentale in casa con mele, carote o bicarbonato: nessuno lo immagina!

Puoi preparare questo prodotto con gli ingredienti che hai in casa: incredibile!

Vediamo prima cosa ci serve e poi scopriamo cosa andremo a realizzare:

  • 500 ml di acqua;
  • 3 limoni;
  • 200 grammi di sale;
  • 80 ml di aceto.

Avete capito di che si tratta? Ebbene, andremo a fare da soli un magnifico e imbattibile detersivo per piatti! Efficace come uno sgrassatore, super disinfettante ed economico. Per iniziare laviamo per bene i limoni, tagliamoli a fette ed eliminiamo la buccia tenendo solo la polpa. Procediamo a frullarla insieme a un po’ d’acqua e un pizzico di sale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Versiamo tutto in un tegame, accorpiamo l’acqua e il sale rimasti, l’aceto e lasciamo bollire. Ricordate di mescolare di tanto in tanto, trascorsi dieci minuti, massimo un quarto d’ora, spegniamo la fiamma. Lasciamo ora raffreddare coprendo con una pellicola e vedrete che il liquido si addenserà divenendo cremoso. Riversate in una bottiglia di plastica e il gioco è fatto. Il vostro detersivo fatto in casa è pronto all’uso! Geniale ed economico, perfetto non solo quando dimentichiamo di acquistarlo, ma anche come sostituto definitivo al classico da supermercato.

Consiglio extra: potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale per regalare la profumazione che preferite, attenti solo a non esagerare!

Ultime ricette

More Recipes Like This