Oh no, che pasticcio! Sai che con del semplice olio d’oliva puoi risolvere questo problema senza sforzi?

L’olio d’oliva è uno degli ingredienti che teniamo sempre in dispensa: sai che puoi usarlo per risolvere questo problema senza sforzi e fatica?

Lo usiamo praticamente per tutto e in casa non manca mai. L’olio d’oliva è un ingrediente fondamentale, ma non solo in cucina. Versatile e infallibile, sono moltissimi i modi in cui possiamo usarlo, sebbene non tutti ne siano a conoscenza. Proprio nei giorni scorsi vi avevamo spiegato come servirvene per un trucco a dir poco geniale. Oggi, però, vi sorprenderemo ancora. Oh no, che pasticcio! Sai che con del semplice olio d’oliva puoi risolvere questo problema senza sforzi o fatica? Pazzesco, mai stato così semplice!

olio oliva problema
Risolvi questo problema con l’olio d’oliva: niente sforzi o fatica (fonte pixabey)

Leggi anche: Bagna un canovaccio di cotone nella birra e il gioco è fatto: il trucco che tutti dovremmo conoscere

Senza fatica: con l’olio d’oliva risolvi questo problema in un lampo

Volete sapere di cosa stiamo parlando? Di un pasticcio “terribile” che è capitato a tutti, in un modo o nell’altro. Vi è mai successo di ritrovarvi, in un modo o nell’altro, con una gomma da masticare appiccicata ai capelli? Di sicuro si tratta di un problema comune e rimediare appare davvero impossibile tanto che molti si convincono che non ci sia altra soluzione se non “darci un taglio”. Non è così!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per chi non lo sapesse, l’olio d’oliva viene in nostro soccorso in questi casi. Come usarlo? Ve lo spieghiamo subito. Isolate la ciocca di capelli interessata e versatevi sopra l’olio d’oliva in una quantità generosa. Non limitatevi alla zona impiastricciata di gomma da masticare, ma anche alle punte. Dovremo oleare il tutto per bene così da riuscire a far scivolare lentamente la gomma. Procedete poco alla volta, inumidendo anche le vostre dita con l’olio. Vedrete che, piano piano, riuscirete a separare l’impiastro dai capelli. Dopo non dovrete fare altro che procedere ad un classico shampoo e il gioco è fatto. Aspetta a prendere le forbici: con questo trucco non ce ne sarà bisogno! Che ne dici di fare un tentativo?

Impostazioni privacy