La carne si attacca alla piastra? Niente paura: metti prima questo ingrediente e il risultato è garantito!

La carne si attacca alla piastra? Niente paura: metti prima questo ingrediente ed il risultato è garantito. Provare per credere!

Cucinare gli alimenti alla piastra è un modo sano e leggero per portare in tavola secondi e contorni a dir poco deliziosi. Spesso, però, per evitare che questi si attacchino alla pentola si ricorre all’utilizzo dell’olio. Sebbene si tratti, di fatto, di una possibile soluzione in realtà c’è un modo ancora più efficace e salutare per risolvere il problema una volta per tutte. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? In particolare, se la carne si attacca alla piastra non devi fare altro che metterci sopra prima questo ingrediente. Così facendo, il risultato è garantito!

La cottura alla griglia

carne si attacca
I vantaggi della cottura alla piastra

Come anticipato, cuocere il cibo alla griglia o sulla piastra è senza dubbi un sistema più leggero e salutare per preparare carne, pesce ed anche verdure. In questo modo, infatti, si può evitare di aggiungere inutili grassi in eccesso e portare, così, in tavola un piatto sano e allo stesso tempo delizioso. Il rischio, però, in questi casi è quello di far attaccare il cibo alla pentola. Ecco perché molte persone ricorrono all’utilizzo dell’olio come si fa per la cottura in padella. Tuttavia, esiste un sistema ben più efficacie di questo e che ci permetterà anche di ripulire la piastra con maggiore facilità. Sai già di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE: Non avrai bisogno di detersivi! Pulire il forno così sarà semplice ed economico, tornerà a brillare

La carne si attacca alla piastra? Niente paura: usa questo ingrediente

carne si attacca
Il rimedio per evitare che la carne si attacchi alla piastra

Se non vuoi usare l’olio, per evitare che la carne si attacchi alla piastra durante la cottura puoi tranquillamente ricorrere ad un altro semplice ingrediente. Il sale grosso. Fai scaldare ben bene la griglia, mettici sopra qualche granello di sale e, successivamente, cuoci la carne. Così facendo, questa si staccherà da sola non appena sarà pronta. Se a fine cottura dovesse, poi, sembrarti un po’ troppo asciutta potrai finalmente aggiungere un filo di olio extravergine d’oliva e qualche aroma.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se devi seguire una dieta piuttosto rigida e non puoi utilizzare troppo sale, ti consigliamo di coprire la piastra con un foglio di carta da forno. In questo modo, eviterai comunque che la carne si attacchi, rendendo la cottura alla griglia ancora più leggera e salutare.

Impostazioni privacy