Metti le posate in una pentola, poi fai così: ti insegno un metodo per farle tornare come nuove

Vuoi far splendere le tue posate come fossero nuove? Ho il rimedio giusto per te: mettile in una pentola, fai così, brilleranno in un attimo!

Utilizziamo le posate ogni giorno ogni qualvolta ci mettiamo a tavola. Queste vengono a contatto con i nostri germi, ed è pertanto fondamentale dopo procedere alla loro pulizia per eliminare germi, batteri e sporco. Ad ogni modo, spesso anche dopo averle pulite, queste risultano opache, piene di aloni o semplicemente presentano macchie antiestetiche. Per annientarle però e far splendere le nostre posate come fossero nuove possiamo avvalerci di un metodo semplicissimo che consta dell’utilizzo di due semplicissimi ingredienti. Vediamo subito come fare per avere posate brillanti e come nuove.

posate come nuove
Posate come nuove: brillanti in un secondo (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Se vuoi preparare il caffè in Moka cremoso come al bar è questo il trucco: fai come ti dico, sentirai che differenza

Posate splendenti in una sola mossa? Fai così: mettile in una pentola.. Ti svelo un trucco fenomenale, saranno come nuove!

Per ridare lucentezza alle nostre posate, dopo averle pulite quello che dobbiamo fare è metterle all’interno di una pentola insieme a due cucchiai di Sapone di Marsiglia e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. A questo punto non resta che aggiungere anche l’acqua all’interno della pentola. Accendiamo il fornello e lasciamo che l’acqua giunga alla temperatura di ebollizione. Lasciamo allora bollire per 2 minuti, dopodiché non ci resta che spegnere la fiamma ed attendere che l’acqua raffreddi. Dopodiché, gettiamo via l’acqua utilizzata, risciacquiamo le posate ed con un panno asciutto le asciughiamo per bene.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per ripulire le posate, se non abbiamo il sapone di Marsiglia, possiamo anche utilizzare due semplicissimi ingredienti, cioè l’aceto di vino bianco insieme al sale. Poniamo sempre le posate all’interno della pentola insieme all’aceto ed al sale e aggiungiamo anche l’acqua che ricordiamo dovrà essere ben calda. Attendiamo a questo punto che l’acqua raffreddi e lasciamo agire i nostri due ingredienti. Dopodiché risciacquiamo ed anche in questo caso provvediamo ad asciugare.

Impostazioni privacy