Che incubo la polvere: se anche a casa tua ricompare subito, questo ingrediente è il segreto per evitarlo

La polvere può essere un vero e proprio incubo: se anche a casa tua ricompare subito questo ingrediente è il segreto per evitarlo, super economico!

Quando puliamo casa uno dei principali nemici è sicuramente la polvere. Si accumula ovunque, può essere difficile da mandar via e, soprattutto, sembra ricomparire già poco dopo che abbiamo faticato a far brillare ogni superficie. Così, spesso ci lasciamo sopraffare dalla frustrazione e dalla stanchezza e ci viene voglia di gettare tutto all’aria. Non serve. Facciamo un bel respiro profondo e vediamo come risolvere. Che incubo la polvere: se anche a casa tua ricompare subito, questo ingrediente è il segreto per evitarlo.

polvere ingrediente
Addio alla polvere con questo ingrediente: rimedio super economico (fonte pixabey)

Leggi anche: Strofina una buccia di banana sui vetri delle finestre: il metodo casalingo più efficace che c’è

Basta alla polvere con un ingrediente super economico: fai così e vedrai che risultato

Non serve caricarci di prodotti come se ci stessimo preparando ad una lunga ed estenuante battaglia. Detersivi, canovacci, secchi, aspirapolvere… possiamo metterli da parte. In casa abbiamo un prodotto economico ed efficace che fa al caso nostro e ci darà risultati incredibili. Pronti a scoprire come?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La prima cosa da sapere è che spesso non stiamo davvero eliminando la polvere durante la pulizia ma solo “spostandola”. Non c’è da sorprendersi, dunque, se la vediamo ricomparire poco dopo. L’ingrediente che ci serve per risolvere il problema è del semplice aceto. Dobbiamo solo riversare mezzo litro di acqua in uno spruzzino e aggiungere mezzo bicchiere di aceto. Chiudiamo e agitiamo per bene per mescolare il tutto. Ora usiamo il composto come fosse un normale detersivo: andrà bene per acciaio, legno, vetro. Inumidiamo la zona interessata vaporizzando e asciughiamo con un canovaccio di cotone bianco o uno in microfibra. L’aceto non solo catturerà la polvere, igienizzerà le superfici, ma aiuterà anche a evitare che questa si riformi poco dopo. Semplicissimo, non siete d’accordo? Una soluzione economica e casalinga che non ha nulla da invidiare ai prodotti costosi che troviamo al supermercato.

Impostazioni privacy