Croccanti, sfiziosi e saporiti: se cucini così i broccoli nessuno potrà resistere, bastano 2 ingredienti!

Un contorno di broccoli è l’ideale per una cena veloce ma deliziosa: croccanti, sfiziosi e saporiti, se li cucini così nessuno potrà resistere, bastano 2 ingredienti e pochi minuti!

C’è chi li ama e chi li odia, ma i broccoli restano un ingrediente versatile e perfetto per molte ricette. Il loro retrogusto leggermente amaro può infastidire qualcuno e far impazzire qualcun altro, ma se li prepari con ti stiamo per consigliare nessuno potrà resistere. Croccanti, sfiziosi e saporiti: bastano 2 ingredienti per trasformare i broccoli in un contorno da perdere la testa. Vuoi scommettere che non resterà altro che il piatto vuoto una volta serviti a tavola? Allora sbrighiamoci a metterci ai fornelli!

broccoli 2 ingredienti
Bastano 2 ingredienti per trasformare i broccoli in un contorno favoloso (fonte pixabey)

Leggi anche: I tuoi bimbi non ne vogliono sapere degli spinaci? Prepara loro questo piatto, li ameranno immediatamente

Cucina così i broccoli e tutti impazziranno: bastano 2 ingredienti

Ciò di cui avremo bisogno sono due semplicissimi prodotti che di sicuro avete già in dispensa. Oltre ai nostri broccoli, ovviamente. Andiamo con ordine, ecco le dosi:

  • 500 grammi di broccoli;
  • 50 grammi di farina;
  • 90 grammi di acqua gassata;
  • sale, pepe quanto basta.

Cosa dobbiamo fare? Prima di tutto lavare i broccoli e separare il “gambo” dal ciuffo. Ora mettiamoli a sbollentare per qualche minuto in acqua salata. Basteranno davvero pochi istanti, giusto il tempo di ammorbidirli appena. Scoliamoli e passiamoli subito sotto l’acqua fredda per fermare la cottura e non far perdere la croccantezza.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciamoli sgocciolare su carta assorbente e tamponiamo l’acqua in eccesso. Intanto prepariamo la pastella mischiando acqua e farina e mescolando il tutto per evitare grumi. Prepariamo un tegame con olio per friggere e quando avrà raggiunto la temperatura adatta procediamo alla cottura. Immergiamo i broccoli nella pastella ricoprendoli completamente e poi lasciamo cadere nel tegame. Basteranno pochi istanti per dorare entrambi i lati. Scoliamo su carta assorbente e insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto. Croccanti, sfiziosi, economici e irresistibili: faranno perdere la testa a tutti!

Consiglio extra: accompagna con salse e creme, saranno eccezionali!

Impostazioni privacy