Se hai della marmellata in dispensa ti faccio prepara una torta da sogno in pochi minuti: dal cuore cremoso!

Una torta da sogno con cuore cremoso che ti farà innamorare: se hai della marmellata in dispensa ti faccio prepara una delizia in pochi minuti, che spettacolo!

Basta pochissimo per dar vita ad una delizia da che sciolga il cuore! La ricetta che vi proponiamo oggi ne è l’esempio perfetto. Questo dolce fenomenale è adatto alla colazione ma anche alla merenda e se lo servi in tavola ai tuoi ospiti come dessert farai un figurone! Se hai della marmellata in dispensa ti faccio prepara una torta da sogno in pochi minuti: dal cuore cremoso! Mai vista una morbidezza del genere, basta un taglio e la crema scivolerà nel piatto regalando un tocco unico. Pronto a metterti all’opera?

marmellata torta cuore cremoso
Torta col cuore cremoso: se hai della marmellata in casa ti faccio preparare un capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta sfoglia, ricotta e marmellata: pronti a questa golosità? Eccoti una ricetta lampo, nessuno saprà resistere

Col cuore cremoso: torta alla marmellata che ti farà innamorare

Vediamo l’occorrente e il procedimento:

  • 3 uova;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 80 ml di acqua;
  • 50 ml di olio di semi;
  • 150 grammi di farina;
  • un cucchiaio di lievito per dolci;
  • 200 grammi di marmellata a scelta.

Per iniziare montiamo le uova con lo zucchero. Lavoriamo fino ad ottenere una consistenza spumosa e accorpiamo l’acqua a temperatura. Procediamo quindi con l’olio poco alla volta, lavorando sempre con un frullino. Aggiungiamo ora la farina e il lievito. A questo punto rivertiamo un ruoto con carta da forno e versiamo all’interno metà composto. Inforniamo a 180 gradi per circa un quarto d’ora.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo la torta dal forno e spalmiamo la marmellata. Usiamo una spatola e facciamo attenzione a non scottarci. Ricopriamo quindi con il composto che avevamo tenuto da parte. Rimettiamo in forno per un’altra mezz’ora. Una volta cotta lasciamo raffreddare completamente e spolveriamo con lo zucchero a velo. Pronti alla magia? Basterà un taglio e il cuore di marmellata scivolerà nel piatto: fenomenale! Una vera delizia che potrete preparare con qualsiasi confettura o crema sia di vostro gusto: scegliete ciò che preferite, che capolavoro!

 

Impostazioni privacy