Come al bar, ma li prepari a casa in men che non si dica: questi cornetti ti faranno perdere la testa

I cornetti sono una delizia davvero fenomenale da farcire come più ci piace: come al bar ma li prepari a casa in men che non si dica, ti faranno perdere la testa!

Cosa c’è di meglio per iniziare la giornata di un delizioso cornetto? Per quanto le colazioni moderne siano gustose, dobbiamo ammettere che rinunciare ad un buongiorno così dolce e goloso è davvero difficile. Che ne dici di provare questa ricetta semplice ed economica? Come al bar, ma li prepari a casa in men che non si dica: questi cornetti ti faranno perdere la testa! Senza lievitazione, da farcire come vuoi e perfetti anche il giorno dopo: cosa potremmo chiedere di più?

cornetti casa
Prepara a casa i tuoi cornetti: come al bar, pronti in men che non si dica (fonte pixabey)

Leggi anche: Se vuoi preparare il caffè in Moka cremoso come al bar è questo il trucco: fai come ti dico, sentirai che differenza

Buoni come al bar: prepara a casa i tuoi cornetti, da perdere la testa!

Cosa ci occorre? Due semplici ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia;
  • 150 grammi di burro;
  • zucchero quanto basta;
  • crema per la farcitura a scelta.

Procedere è semplicissimo. Sciogliamo il burro a bagnomaria. Stendiamo il primo rotolo di sfoglia su di un ripiano e inumidiamolo con il burro fuso usando un pennello da cucina. Ora sovrapponiamo il secondo rotolo facendo aderire i bordi per bene. Ora spennelliamo altro burro fuso anche sul secondo strato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tagliamo dei triangoli della grandezza che preferiamo e arrotoliamo a partire dai due lati e non dalla punta. Sistemiamo i cornetti in una teglia rivestita di carta da forno e spennelliamo la superficie con altro burro fuso. Spolveriamo quindi con dello zucchero. Inforniamo a 180 gradi per circa 15 minuti. La sfoglia dovrà dorarsi. Lasciamo intiepidire e il gioco è fatto: fenomenali!

Consiglio extra: potete aggiungere il ripieno prima o dopo la cottura, come preferite. Basterà mettere un cucchiaino di crema al centro del triangolo prima di arrotolare. Scegliete ciò che preferite: crema di nocciola, pistacchio, cioccolato: c’è ambia scelta!

Impostazioni privacy