Se ti dicono che devi bere di più ma non ci riesci, aspetta: ho il metodo che ti cambierà la vita

Mantenersi idratati è fondamentale per il nostro organismo: se ti dicono che devi bere di più ma non ci riesci, aspetta, ho il metodo che ti cambierà la vita

Quante volte ci hanno detto di bere abbastanza acqua? Mantenersi idratati è fondamentale per il nostro organismo per una serie di ragioni. Prima di tutto si tratta di una vera e propria esigenza, un bisogno vitale. Ci aiuta poi a eliminare le tossine, favorendo la diuresi. E potremmo continuare a lungo. Se, però, fai parte di quella categoria di persone che trova difficoltà “bere di più”, non temere: ho il metodo che ti cambierà la vita! Semplice ed economico, grazie a questo trucco geniale non dovrai più forzarti per idratarti al meglio.

bere metodo
Il metodo semplicissimo per bere di più: sarà un gioco da ragazzi (fonte pixabey)

Leggi anche: Bevi il caffè appena sveglio? Non tutti sanno quali sono i rischi per la salute

Come fare a bere di più: ti svelo un metodo semplicissimo

Spesso il problema non è ricordarsi di bere abbastanza, ma proprio il fatto che possiamo non aver voglia di buttar giù un altro bicchiere d’acqua. Per quanto questo sia importante per la nostra salute, può capitare di far fatica e doversi sforzare. E se la rendessimo più gustosa? In alternativa alla classica “acqua”, infatti, possiamo preferire quella aromatizzata che aggiunge un tocco di sapore e dolcezza trasformandola in una sorta di bibita naturale, salutare e golosa.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

“Preparare” questa delizia è semplicissimo. Basterà scegliere la frutta o la verdura che preferiamo e ricordarci di rispettare un rapporto di circa 200 grammi per ogni litro d’acqua. Un esempio? Possiamo usare pesche ed albicocche, aggiungendo qualche foglia di menta. Basterà lavare con cura i nostri frutti, tagliarli a pezzetti e metterli in ammollo. Lasciar riposare il liquido in una caraffa sigillata per circa 5 o 6 ore e il sapore ci farà innamorare! Le combinazioni possono essere tantissime, passando dalle fragole, ai cetrioli, ma anche spezie come il rosmarino o lo zenzero. Il fatto di “assaporare” l’acqua ci renderà più propensi a consumarla: prova anche tu!

Impostazioni privacy