Prendi il bicarbonato e versalo nelle scarpe: risolvi un problema nauseante senza spendere un soldo!

Il bicarbonato è un ingrediente molto utile in cucina, ma non solo: prendilo e versalo nelle scarpe, risolvi un problema nauseante senza spendere nemmeno un soldo!

Lo usiamo moltissimo in cucina, sia che si tratti di ricette sia per piccoli e semplici trucchi di pulizia. Il bicarbonato è un ingrediente utilissimo e versatile che si presta a molti compiti quotidiano e che può rivelarsi un rimedio geniale per moltissimi inconvenienti. Oggi vi sveliamo un modo inaspettato e pazzesco di usarlo come non avreste mai pensato di fare. Prendi il bicarbonato e versalo nelle scarpe: risolvi un problema nauseante senza spendere un soldo! Questo trucco unico nel suo genere ti tornerà utilissimo: pronto a scoprire ogni dettaglio?

bicarbonato scarpe
Versa il bicarbonato nelle scarpe e risolvi un problema nauseante: geniale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pulire le pentole così diventa un divertimento: il ‘trucco’ che nessuno ti ha mai detto

Con il bicarbonato risolvi un problema nauseante: versalo nelle scarpe e guarda che differenza

Quante volte siete tornati a casa, vi siete sfilati le scarpe e le avete posate nella scarpiera o lasciate nel ripostiglio? Un gesto semplice che però può dar vita ad un inconveniente davvero fastidioso. Quale? Ebbene, vi siete mai accorti di un cattivo odore che proviene dalle vostre calzature e che può diffondersi nell’aria, diventando nauseante? Dopo una giornata con indosso le scarpe a fare avanti e indietro e correre di qua e di là non c’è nulla di strano che queste non emanino proprio un profumo di fiori. Come rimediare, però, per non rischiare di rovinare le nostre amate calzature lavandole di continuo per eliminare il cattivo odore?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Semplice e veloce: bicarbonato! Basterà spolverarne una generosa quantità all’interno e sistemarle in un luogo fresco e asciutto. Lasciamo agire la polvere tutta la notte e al mattino sbattiamole per bene ed eliminiamo i residui con un pennellino. Il bicarbonato, infatti, assorbe gli odori ed eliminerà la puzza senza bisogno di lavare le scarpe o comprare prodotti costosi che abbiano lo stesso scopo. Geniale ed economico, non vi resta che provare!

Impostazioni privacy