Forse commetti anche tu questo errore! Come avere patatine fritte croccanti fuori e morbide dentro

Forse commetti anche tu questo grave errore! Ecco come avere patatine fritte croccanti fuori e morbide dentro. Trucchetto geniale!

Cosa c’è di meglio di un bel contorno di patatine fritte croccanti fuori e morbide dentro? Questo è senza dubbi uno dei piatti preferiti da grandi e piccini. Un piccolo peccato di gola a cui è praticamente impossibile resistere. Tuttavia, per ottenere delle patatine a regola d’arte è importante prestare attenzione ad una serie di dettagli ben precisi e non commettere questo grave errore. E tu, sei sicuro di saperle preparare alla perfezione? In tanti, infatti, non se ne accorgono nemmeno, eppure sbagliano questo passaggio. Forse anche tu commetti lo stesso errore… Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Prendi la buccia delle patate e strofinala così: avrai risolto un grosso problema

Attenzione a questi dettagli

Patate fettine croccanti
Attenzione alla scelta delle patate

Prima di svelare qual è l’errore comune che quasi tutti commettono quando preparano le patatine fritte, vediamo tutti i dettagli più importanti a cui bisogna prestare attenzione in questo caso.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • La scelta delle patate: non sono tutte uguali, infatti le più adatte sono quelle a pasta gialla, in quanto avendo meno amido si mantengono più croccanti.
  • Il taglio: anche questo aspetto è di grande importanza. Per avere un risultato ottimane bisogna tagliarle a bastoncini di circa mezzo centimetro di spessore oppure a cubetti. Attenzione a farle tutte uguali: solo così la cottura sarà bella uniforme.
  • L’olio: per una cottura perfetta scegli l’olio di semi di arachidi. Prima di immergervi dentro le patate, aspetta che sia bello bollente.

Patatine fritte croccanti fuori e morbide dentro: forse anche tu fai questo errore

patatine fritte croccanti
Patatine fritte croccanti: l’errore da non fare

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Erica Liverani, vincitrice di MasterChef 5? Oggi è diventata così: non crederete ai vostri occhi

Al di là dei suggerimenti sopra riportati, per avere delle belle patatine fritte croccanti fuori e morbide dentro non bisogna assolutamente sbagliare questo passaggio. Non dimenticarti mai di metterle in ammollo prima di friggere. Lasciale in acqua freddissima per circa 30 minuti, in modo che perdano l’amido in eccesso così da renderle poi croccantissime e dorate. Ma attenzione, perché sono davvero in tanti a fare anche un altro errore. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Per non rovinare tutto alla fine, non cospargere mai le tue patatine fritte con il sale appena le hai tolte dall’olio. Asciugale e lasciale prima raffreddare. Solo dopo qualche minuto potrai regolare di sale, altrimenti diventeranno subito mollicce.

Impostazioni privacy