Ogni giorno è sotto i nostri occhi, ma non ci pensiamo mai: attenzione perché lo sporco si nasconde anche lì!

Ogni giorno è sotto i nostri occhi, ma non ci pensiamo mai: attenzione perché lo sporco si nasconde anche lì. È pazzesco!

Forse non ci hai mai fatto caso prima d’ora, ma lo sporco si nasconde anche lì! Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Si tratta di un luogo ‘impensabile’ che è praticamente sempre sotto i nostri occhi. Può trovarsi in bagno o in cucina e serve ad evitare che l’acqua schizzi sul pavimento. Ebbene sì, stiamo parlando del tappetino posto ai piedi di lavelli e lavandini. Spesso e volentieri, infatti, ci dimentichiamo che anche tra le setole di questo utile oggetto si annidano germi e batteri oltre che lo sporco più ostinato. Per evitare, quindi, che la sporcizia prenda il sopravvento ecco qui pronto per te un rimedio a dir poco infallibile che risolverà per sempre i tuoi problemi.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Erica Liverani, vincitrice di MasterChef 5? Oggi è diventata così: non crederete ai vostri occhi

Ogni giorno è sotto i nostri occhi: attenzione perché lo sporco si nasconde anche lì!

attenzione sporco
Lo sporco si nasconde anche qui

Come anticipato all’inizio del nostro articolo il tappetino riposto generalmente sotto il lavandino della cucina, per quanto possa essere utile, è in realtà un vero covo di sporcizia, germi e batteri. Ce lo abbiamo sempre sotto i nostri occhi, ma spesso e volentieri ne trascuriamo la pulizia. Per evitare, quindi, che questo possa trasformarsi in un vero pericolo per la nostra salute è importante igienizzarlo e cambiarlo regolarmente. Ecco un sistema davvero infallibile.

LEGGI ANCHE: Chi avrebbe mai detto che il succo di limone si può usare così: non crederai ai tuoi occhi, letteralmente!

Il rimedio infallibile

attenzione sporco
Il metodo infallibile per igienizzare il tappetino della cucina

Pulire a fondo il tappetino della cucina non è mai stato così facile. Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti un sistema davvero infallibile di cui non potrai più fare a meno. Procurati innanzitutto questi semplici prodotti e segui le nostre indicazioni:

  • 1 pastiglia della lavastoviglie;
  • bacinella;
  • acqua;
  • spugnetta;
  • spazzola per pulire;
  • aspirapolvere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta reperito tutto l’occorrente, esegui queste semplici mosse ed il risultato è garantito. Riempi la bacinella con dell’acqua tiepida e mettici dentro una pastiglia della lavastoviglie. Falla sciogliere e, nel frattempo, passa il tappetino con l’aspirapolvere. Dopodiché, sfrega il composto ottenuto con l’aiuto di una spugnetta. Rimuovi, infine, il tutto con una spazzola umida e lascia asciugare. In questo modo sporco, germi e batteri scompariranno una volta per tutte. Provare per credere!

Impostazioni privacy