Che buone le castagne, ma che fatica sbucciarle! Il sistema facilissimo per farlo in un lampo

Che buone le castagne, ma che fatica sbucciarle! Ecco finalmente svelato il sistema facilissimo per farlo in un lampo. Così ci vorranno solo pochi secondi.

Le castagne sono uno dei prodotti autunnali più apprezzati tanto dai grandi quanto dai più piccini. Buone, gustose e sfiziosissime sono anche un toccasana per la salute. Esse, infatti, vantano una serie di proprietà benefiche per l’organismo che le rendono ancor più insostituibili per la nostra alimentazione. A volte, però, sbucciarle può essere una vera e propria impresa. Ma da oggi non avrai più problemi, perché con questo sistema facilissimo potrai gustare le tue castagne in soli pochi secondi. Provare per credere!

Proprietà benefiche

castagne
I benefici delle castagne

Come anticipato all’inizio dell’articolo, le castagne oltre ad essere buonissime sono anche un vero toccasana per la salute. Per secoli sono state considerate il ‘pane dei poveri’, ma in realtà si tratta di un frutto estremamente prezioso e dalle straordinarie proprietà benefiche. In particolare, essendo ricche di sali minerali, vitamine e fibre sono utili per:

  • mantenere in salute i tessuti;
  • fornire energia all’organismo;
  • risolvere problemi di inappetenza;
  • ridurre stress e stanchezza;
  • combattere la tosse;
  • disinfettare le vie respiratorie.

LEGGI ANCHE: Pollo e patate, non hai mai pensato di cuocerli così: il segreto degli chef per un secondo succulento e croccante

Tuttavia, a causa del loro elevato apporto energetico, è bene precisare che le castagne dovrebbero essere consumate in quantità moderate per non andare incontro a spiacevoli controindicazioni.

Il sistema facilissimo per sbucciare le castagne

castagne
Come sbucciare più facilmente le castagne

Al di là delle loro proprietà benefiche, vediamo ora in che modo è possibile sbucciare le castagne in pochi secondi, ricorrendo ad un sistema a dir poco facilissimo. Il segreto è, di fatto, metterle in ammollo nell’acqua per qualche ora. Così facendo, da un lato quelle marce saliranno in superficie permettendoti di scartarle. Dall’altro lato, invece, questa operazione sarà fondamentale per ammorbidire la pelle e facilitare la loro pulizia dopo la cottura in forno o sul fuoco.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Trascorso il tempo necessario, non dovrai quindi fare altro che inciderle per i tre quarti della loro circonferenza, nel senso longitudinale e farle cuocere. Con questo sistema di sicuro non dovrai più perdere tempo inutile a sbucciare le castagne, ma potrai finalmente farlo in pochi secondi e gustarti questa prelibatezza autunnale. Lo sapevi?

Impostazioni privacy