Pollo e patate, non hai mai pensato di cuocerli così: il segreto degli chef per un secondo succulento e croccante

Pollo e patate, non hai mai pensato di cuocerli così: il segreto degli chef per un secondo piatto succulento e croccante. Davvero delizioso!

Pollo e patate è uno dei grandi classici della cucina italiana e non solo. Un secondo piatto gustoso e saporito a cui è praticamente impossibile resistere. Di sicuro, però, non hai mai pensato di cucinarlo così. C’è, infatti, un segreto degli chef per renderlo ancora più succulento e croccante che non hai mai provato prima d’ora. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito al lavoro!

LEGGI ANCHE: Meglio della pizza e più sfiziosi di un calzone: non perderti questa versione dei panzerotti pugliesi, il segreto è tutto nell’impasto

Pollo e patate: non hai mai pensato di cuocerli così

pollo e patate
Taglia ed insaporisci le patate

Per cucinare un secondo piatto a base di pollo e patate ancora più succulento e croccante del solito c’è un segreto usato anche dai migliori chef che certamente ancora non conosci. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Ebbene, per realizzare un piatto a dir poco favoloso non devi fare altro che seguire i nostri consigli ed il risultato è garantito. Guarda un po’ qui: resterai senza parole!

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Erica Liverani, vincitrice di MasterChef 5? Oggi è diventata così: non crederete ai vostri occhi

Il segreto degli chef per un secondo succulento e croccante

pollo e patate
Cosce di pollo al forno

Pollo e patate è certamente un secondo pianto buono e genuino, ma allo stesso tempo semplice da preparare. Tutti, infatti, sono in grado di portare in tavola questa ricetta. Tuttavia, per ottenere un risultato davvero soddisfacente è bene conoscere questo incredibile segreto usato anche dagli chef durante la cottura al forno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Taglia le patate ed insaporiscile con sale, pepe e gli aromi che preferisci. Dopodiché, fai lo stesso anche con le cosce di pollo. Riponi il contorno in una teglia ed infilala nel forno. Sul ripiano superiore posiziona le cosce incastrando l’estremità più piccola all’interno delle fessure della griglia e metti anche queste nel forno. Lascia cuocere a 200 gradi per 35-40 minuti, in modo tale che la carne rilasci i suoi succhi all’interno della pirofila con le patate. Trascorso il tempo necessario, sforna il tutto ed impiatta. Così facendo, sarai pronto a portare in tavola un secondo piatto a base di pollo e patate più succulento e croccante mai. Avevi già provato questa tecnica? Di sicuro non ti deluderà!

 

Impostazioni privacy