Hai mai aggiunto questo ingrediente alla tua pasta al pesto? Tutto un altro sapore!

Puoi trasformare un semplice piatto di pasta al pesto in un capolavoro gourmet aggiungendo un semplice ingrediente: tutto un altro sapore!

A volte basta davvero pochissimo per fare la differenza e trasformare un piatto classico e semplicissimo in un capolavoro. Proprio come nel caso della pietanza che andremo a realizzare insieme a voi oggi. Semplice e veloce, gustosissima, potrete servirla in tavola con orgoglio e lasciare tutti senza parole. Hai mai aggiunto questo ingrediente alla tua pasta al pesto? Tutto un altro sapore! Non è vero che per fare bella figura con gli ospiti bisogna spendere una fortuna, te lo dimostro in men che non si dica, fai così!

pesto pasta ingrediente
Aggiungi questo ingrediente alla pasta al pesto e la trasformi in un capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo piatto da leccarsi i baffi: solo due ingredienti e una manciata di minuti, fai un figurone con pochissimo sforzo

Trasforma la pasta al pesto in un capolavoro: basta un ingrediente

Procedere è davvero un gioco da ragazzi, alla portata di tutti anche chi con i fornelli proprio non va d’accordo. Mettiamo subito a cuocere la pasta, il pesto è già pronto e dovremo solo cuocere il nostro ingrediente “segreto”. Quale?

Ebbene, prendete una padella, versate un filo di olio d’oliva e della cipolla tritata. Ora prendete due salsicce e sbriciolatele, lasciando rosolare per bene e sfumando con un pizzico di vino bianco se di vostro gusto. Quando le salsicce saranno ben cotte accorpiamo il pesto, mescoliamo per bene e spegniamo la fiamma.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamo ora la pasta, ma teniamo da parte un po’ di acqua di cottura. Riversiamo la pasta in padella e saltiamo per qualche istante a fiamma viva. Se necessario allunghiamo con l’acqua di cottura tenuta da parte, in caso il sugo apparisse troppo denso. Non vi resta che impiattare e prepararvi a gustare un capolavoro.

Consiglio extra: non salate le salsicce, il pesto ha già sapore di suo rischiate che il piatto diventi troppo salato. Per aggiungete un tocco di croccantezza potete usare delle noci sbriciolate o del pane duro tostato da spolverare sulla superficie dopo aver impiattato.

Impostazioni privacy