Addio alla puzza e allo sporco nel microonde: bastano 3 minuti e questo ingrediente e tornerà come nuovo

Il microonde è un elettrodomestico davvero utilissimo soprattutto quando siamo di fredda e abbiamo poco tempo: addio alla puzza e allo sporco, bastano 3 minuti e questo ingrediente e tornerà come nuovo

Per quanto il forno sia insostituibile in casa, dobbiamo ammettere che il microonde è davvero utilissimo. Ci permette di scongelare, cuocere, riscaldare nel giro di pochi istanti. Perfetto quando siamo di fretta e abbiamo davvero poco tempo a disposizione. A differenza del forno, tuttavia, pulirlo e igienizzarlo per qualcuno può essere più complicato, soprattutto perché spesso non sappiamo dove “mettere le mani”. Oggi vi sveliamo un trucchetto geniale che vi permetterà di farlo brillare senza spendere un soldo. Addio alla puzza e allo sporco nel microonde: bastano 3 minuti e questo ingrediente e tornerà come nuovo!

microonde ingrediente
Tre minuti e questo ingrediente e il microonde tornerà come nuovo! (fonte pixabey)

Leggi anche: Sai perché dovresti mettere l’aglio nel microonde? Pazzesco, resterai a bocca aperta

Fai brillare il microonde senza spendere un soldo: basta questo ingrediente

Non serve spendere un capitale per acquistare detersivi e prodotti specifici o canovacci e spugnette apposite. Tutto ciò che ci occorre è già in casa e il risultato sarà strepitoso. Solo 3 minuti e un ingrediente comune per far tornare questo elettrodomestico come nuovo. Vediamo insieme cosa fare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ci occorre della semplice acqua e il succo di un limone. Tutto qui! Prendiamo un recipiente o una ciotola appositi per il microonde e riempiamolo di acqua. Aggiungiamo il succo di limone e infiliamolo nel vano. Ora impostiamo il timer a 3 minuti e lasciamo che l’acqua bolla e inizi ad evaporare. Una volta trascorso il tempo non apriamo subito lo sportello, attendiamo qualche altro minuto. Ora togliamo la ciotola con l’acqua e usiamo una spugnetta umida per strofinare delicatamente l’interno dell’elettrodomestico. Ripuliamo con un canovaccio di cotone o in microfibra. Sporco, grasso, incrostazioni e cattivo odore saranno solo un lontano ricordo! Geniale e super economico, questo metodo è davvero eccezionale ed efficace, una volta che lo avrai provato non potrai più farne a meno. Semplicissimo, non ti sembra?

Impostazioni privacy