Un semplice riso al sugo diventa un capolavoro se lo fai così: il trucco che lo renderà più cremoso e saporito

Un semplice riso al sugo diventa un capolavoro se lo fai così: ecco il trucco che lo renderà più cremoso e saporito, sarà spettacolare!

Il riso è considerato un ottimo sostituto della pasta e spesso viene utilizzato anche giusto per cambiare un po’ e preparare piatti originali e diversi dal solito. Se solitamente preparate la pasta al sugo, ad esempio, di tanto in tanto potete divertirvi a sostituire la pasta con il riso e ottenere un risultato comunque ottimo con un minimo cambiamento. Ma sapete che anche un semplice riso al sugo può diventare un vero e proprio capolavoro se fatto in un determinano modo? Ebbene sì, anche i piatti più semplici ed economici possono essere trasformati in qualcosa di spettacolare con dei piccoli ‘trucchi’, proprio come quello che stiamo per proporvi: ecco di cosa si tratta.

Un semplice riso al sugo diventa un capolavoro se lo fai così: ecco il trucco che lo renderà spettacolare

Se volete fare un semplice riso al sugo ma volete che sia speciale, basterà che utilizziate questi due trucchetti che vi permetteranno di ottenere un piatto più cremoso e saporito. Basta davvero poco, infatti, per trasformare un piatto apparentemente banale in un vero e proprio capolavoro!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Riso sugo capolavoro
Un semplice riso al sugo diventa un capolavoro se lo fai così: basta un trucchetto per ottenere un risultato davvero eccezionale (fonte foto: Pixabay)

Il primo trucco che potete utilizzare è quello di cuocere il riso direttamente nel sugo di pomodoro. Sembrerà banale, ma questo semplice passaggio fa la differenza, perché il riso è ricco di amido e in questo modo lo rilascerà nel sugo, permettendo al piatto di diventare davvero super cremoso. Ovviamente potrete aggiungere un po’ d’acqua durante la cottura del riso se lo vedete troppo asciutto, poi questa verrà assorbita e il risultato sarà perfetto.

Il secondo accorgimento è quello di aggiungere, verso la fine della cottura, una o più sottilette (in base alla quantità del riso), insieme a una spolverata di parmigiano. Questo semplice gesto, infatti, renderà il piatto ancora più gustoso e cremoso, per un risultato assolutamente irresistibile. Provare per credere!

Impostazioni privacy