Pronti in 10 minuti: sono questi i biscotti profumati e golosi che diventeranno i preferiti dei tuoi bimbi

I biscotti sono sempre apprezzati e amatissimi soprattutto dai nostri bambini: pronti in 10 minuti, questi diventeranno i preferiti di tutta la famiglia, profumati e golosissimi!

Che si tratti di inzupparli nel latte a colazione o sgranocchiarli come merenda insieme ad un bicchiere di spremuta, i biscotti sono sempre amatissimi. Se, poi, li prepariamo a casa con ingredienti naturali e salutari, diventano davvero irresistibili. Oggi vi proponiamo una ricetta facile e veloce, da pochissimi ingredienti e davvero basilare. Pronti in 10 minuti: sono questi i biscotti profumati e golosi che diventeranno i preferiti dei tuoi bimbi! Non solo buonissimi, ma anche sani, sono l’ideale per un spuntino ricco e nutriente. Pronti a metterci all’opera?

biscotti 10 minuti
Saranno i preferiti dei tuoi bimbi: biscotti golosi e sani pronti in 10 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Sarà lo snack preferito di tutta la famiglia: prepara le patatine come in busta, ma con un ingrediente inaspettato

Golosi e profumati: i biscotti irresistibili pronti in 10 minuti

Una merenda golosa, saporita e irresistibile, ma anche sana e nutriente che si prepara con pochissimi ingredienti. Bastano 10 minuti! L’occorrente:

  • 2 banane;
  • 230 grammi di farina;
  • 50 grammi di zucchero di canna;
  • 30 grammi di olio di semi;
  • 1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci.

Per iniziare dobbiamo sbucciare le banane, ridurle a pezzetti e poi schiacciarle per ottenere una purea. Possiamo usare anche un frullino o il frullatore. Riversiamo in un recipiente e aggiungiamo lo zucchero e l’olio. Lavoriamo per amalgamare il tutto. Ora procediamo a setacciare la farina e il lievito, continuando a mescolare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ottenuto un panetto compatto stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline. Schiacciamole con i palmi e conferiamogli la forma che preferiamo. Sistemiamo su di una teglia che avremo rivestito con carta da forno e spolveriamo la superfice con zucchero di canna. Cuociamo a 180 gradi per un quarto d’ora, anche venti minuti. Lasciamo intiepidire e polveriamo con zucchero a velo se di nostro gusto. Che delizia irresistibile! Perfetti da soli ma anche da inzuppare nel latte, i vostri bimbi se ne innamoreranno.

Consiglio extra: puoi aggiungere delle gocce di cioccolato fondente per un tocco di gusto unico!

Impostazioni privacy