Prendi una manciata di nocciole e fai così: non saprai resistere a questa delizia!

Le nocciole sono una vera bomba di gusto che possiamo usare per moltissime ricette: prendine una manciata e fai così, non saprai resistere a questa delizia!

Che buone le nocciole! Possiamo gustarle davvero in tutte le salse. Da sole, caramellate, raffinate per dolci e torte varie, per preparare deliziose creme e dessert al cucchiaio. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Oggi vi proponiamo una versione semplicissima ma da perdere la testa. In pochissimi minuti darete vita ad una prelibatezza fenomenale. Prendi una manciata di nocciole e fai così: non saprai resistere a questa delizia! Sfiziose, economiche ma irresistibili, se le assaggi così non vorrai più mangiarle in altro modo.

nocciole delizia
Non saprai resistere a questa delizia: prendi una manciata di nocciole e fai così (fonte pixabey)

Leggi anche: Crema pasticcera e nocciole, dessert al cucchiaio semplice e goloso: uno sfizio irrinunciabile

Pronta in pochi minuti: non saprai resistere a questa delizia a base di nocciole

Mai un dolcetto è stato così semplice da preparare. Cosa ci occorre? Pochissimi ingredienti:

  • 300 grammi di nocciole tostate;
  • 60 grammi di cioccolato fondente;
  • 60 grammi di cioccolato bianco;
  • 60 grammi di cioccolato al latte.

Vi serviranno anche dei pirottini da muffin o cupcake. Procedere è davvero un gioco da ragazzi. Spezzettate le tre barrette di cioccolato in tre tegami diversi e poneteli a sciogliere a bagnomaria. Quando saranno fusi riversiamo in ognuno la stessa quantità di nocciole. Ora dobbiamo mescolare con cura, per bene, facendo in modo che le nocciole siano completamente ricoperte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Questo passaggio è importante e deve essere veloce. Una volta che avremo amalgamato per bene il tutto, usiamo un cucchiaio per riempire i nostri pirottini. Basteranno una manciata di nocciole per ogni formina. Adesso lasciamo risposare fino a quando non si saranno raffreddati e addensati. A questo punto possiamo sistemarli per qualche minuto in frigo se preferiamo una versione “fredda” o gustarli immediatamente. Semplicissimi e golosi, davvero fenomenali!

Consiglio extra: possiamo anche mixare i vari gusti, mischiando in un pirottino le nocciole ricoperte di cioccolato di gusto diverso. Sfiziosissimi, questi dolcetti ti faranno impazzire, devi assolutamente provare!

Impostazioni privacy