‘Cibi del buon umore’, fenomenale! Prova a mangiarne un po’ quando sei triste o ansioso: andrà subito meglio

Ti presento cibi del ‘buon umore’: dovresti consumarli nei tuoi pasti, ti sentirai subito meglio! Il loro effetto benefico è potentissimo!

Sembra strano, eppure esistono i cibi del ‘buon umore’. Quelli che immediatamente ci risollevano e scacciano via quella brutta sensazione di malessere che ci accompagna durante il giorno e non ci fa sentire completamente a nostro agio. Non solo quindi cibi salutari che garantiscono al benessere del nostro corpo. Questi sono fondamentali anche per la nostra mente. Lo avreste mai detto? Vediamo allora quali sono i cibi migliori amici della mente: non ne faremo più a meno!

cibi buon umore
I cibi del buon umore di cui non puoi assolutamente fare a meno: dovresti sempre consumarli nei tuoi pasti (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Mangiare di fretta, pessima abitudine: cosa succede al tuo corpo quando lo fai

Sai che questi sono i ‘cibi del buon umore’ ? Portali in tavola: il beneficio è immediato!

Benessere fisico e mentale vanno di pari passo: non possiamo pensare ad uno e trascurare l’altro. Sono entrambi fondamentali. Possiamo prendercene cura anche quando siamo a tavola. Ecco quali sono i cibi del ‘buon umore’ di cui non possiamo assolutamente fare a meno perché stimolano il rilascio di ormoni come la serotonina ed endorfine che rilasciano in noi quella piacevole sensazione di benessere:

  • Cioccolato Fondente: un ottimo antiossidante che combatte il cattivo umore. Di fatti si sa, ad un cubetto di cioccolato nessuno può rinunciare, ed ora non abbiamo scuse, se ci fa tornare il buon umore, è quello giusto!
  • Patate Dolci: i carboidrati sono fonte di felicità! Infatti in una sana alimentazione non dovrebbero mai mancare.
  • Spinaci: oltre che ricchi di Vitamina C e magnesio, sono ottimi per stimolare il buon umore grazie all’aumento della serotonina.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Anche le lenticchie a questo scopo sono davvero ottime: ricche di ferro e magnesio, la loro assunzione combatte il malumore!
Impostazioni privacy