Il primo autunnale più semplice e saporito che c’è: pronto in 10 minuti con soli due ingredienti

Accogliamo questa stagione con una ricetta da leccarsi i baffi semplice e veloce: il primo autunnale più saporito che c’è, pronto in 10 minuti con soli due ingredienti!

C’è chi ama l’estate e chi non vedeva l’ora che arrivasse l’autunno. Qualunque sia la stagione che preferite bisogna ammettere che i mesi di Settembre e Ottobre hanno un fascino unico che si sprigiona anche grazie alle pietanze che serviamo in tavola. Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero irresistibile perfetta per questo periodo dell’anno. Il primo autunnale più semplice e saporito che c’è: pronto in 10 minuti con soli due ingredienti! Li prepari al volo anche all’ultimo minuto ma non ha niente da invidiare ai piatti super elaborati: senti che gusto!

primo autunnale 10 minuti
Solo dieci minuti: è questo il primo autunnale a cui non saprai resistere (fonte pixabey)

Leggi anche: L’estate sta finendo! Bisogna assolutamente preparare queste conserve

Solo 10 minuti per un primo autunnale da leccarsi i baffi!

Perfetto anche all’ultimo minuto, ci porterà via pochissimo tempo e sarà un capolavoro di gusto. Ecco l’occorrente:

  • pasta a scelta;
  • 2 o 3 zucchine;
  • 120 grammi di noci (gherigli);
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Preparare questo piatto è un gioco da ragazzi. Mettiamo subito a cuocere la pasta perché il condimento sarà pronto in men che non si dica. Laviamo le zucchine, asciughiamole e tagliamole a pezzetti. In una padella antiaderente versiamo un filo di olio d’oliva abbondante, un po’ di cipolla tritata e le zucchine. Lasciamo soffriggere per qualche minuto, poi accorpiamo i gherigli di noci che avremo tritato. Facciamo rosolare il tempo necessario e insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto. Spegniamo la fiamma.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Appena cotta la pasta teniamo da parte un po’ d’acqua di cottura e scoliamo. Riversiamo direttamente nella padella del condimento e saltiamo per qualche istante. Se il sugo dovesse apparire troppo asciutto allunghiamo con l’acqua di cottura tenuta da parte. Insaporiamo con le spezie che preferiamo, ma anche con una spolverata di parmigiano se di nostro gusto. Il nostro primo autunnale è pronto da servire: che capolavoro irresistibile! Un piatto da 10 e Lode in una manciata di minuti, favoloso!

Impostazioni privacy