Ti svelo un trucco per rendere irresistibile un semplicissimo pesto pronto

Un semplice pesto pronto ti sembra banale? Aspetta, ti svelo un trucchetto formidabile per renderlo semplicemente irresistibile!

Sappiamo bene che non c’è niente di meglio di un pesto fatto a mano al momento, con ingredienti freschi. Tuttavia, capita di andare di fretta, di voler preparare un piatto veloce che sia pronto in pochi minuti, e di fatti la pasta al pesto in questi casi ci salva sempre. Ovviamente se abbiamo i minuti contati, non possiamo dedicarci alla preparazione del pesto fatto a mano, e dobbiamo quindi optare per quello pronto acquistato al supermercato. Certo sappiamo benissimo che il risultato finale non è il medesimo, ma possiamo con questo semplice trucchetto renderlo irresistibile in poche mosse. Come fare? Scopriamolo!

pesto pronto
Hai un pesto pronto in frigo? Ti spiego come renderlo irresistibile in poche mosse, come hai fatto a non pensarci prima? (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Se vuoi preparare il caffè in Moka cremoso come al bar è questo il trucco: fai come ti dico, sentirai che differenza

Pesto pronto, ecco come fare per renderlo semplicemente irresistibile: è questo il trucco formidabile!

Il trucco per rendere un pesto già pronto davvero irresistibile, è aggiungere un ingrediente segreto che lo renda ancora più saporito. Noi abbiamo pensato di arricchire questo sugo già pronto con l’aggiunta di due ingredienti che lo renderanno davvero buonissimo. Avete mai provato la pasta al pesto con pomodorini secchi e ricotta? Una vera delizia. Questi due semplici ingredienti faranno sì che il nostro piatto diventi una vera leccornia. Certo non sostituirà la bontà del pesto fresco, ma ad ogni modo potremo gustare un buon primo piatto anche così. Due ingredienti che non necessitano di cottura, basterà aggiungerli alla fine et voilà, il nostro primo piatto sarà pronto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo la pentola per la cottura della pasta. E nel frattempo in una terrina uniamo al pesto qualche cucchiaio di ricotta che lo renderà più cremoso e meno ‘secco’. Mescoliamo per amalgamare ed aggiungiamo i nostri pomodorini secchi ed un filo d’olio a crudo. Appena pronta la pasta, non resta che scolare e condire con il nostro pesto pronto arricchito. Et voilà, il nostro primo piatto è allora pronto per andare in tavola!

Impostazioni privacy