La tua pasta e lenticchie avrà un gusto molto più intenso se la fai così: ti insegno un trucchetto facile facile

La tua pasta e lenticchie avrà un gusto molto più intenso se la fai così: ti insegno un trucchetto facile facile per farla perfetta!

In cucina sono tantissimi i trucchi e i segreti per rendere speciali anche i piatti più semplici che ci siano. Prendete ad esempio la pasta e lenticchie, uno dei primi più facili e tradizionali della cucina italiana, eppure un piatto che può diventare davvero spettacolare solo attuando dei piccoli e semplici trucchi che rendono più intenso il suo gusto. La ricetta che stiamo per proporvi è proprio quella della pasta e lenticchie tradizionale, senza aggiunte di ingredienti né particolari cambiamenti, ma con un trucchetto facile facile che la renderà decisamente più saporita, trasformandola in un piatto assolutamente imperdibile. Siete curiosi di sapere qual è questo trucco nel dettaglio? Ecco tutto quello che dovete imparare.

La tua pasta e lenticchie avrà un gusto molto più intenso se la fai così: ti insegno un trucchetto facile facile, ecco di cosa si tratta

Se avete voglia di preparare una gustosa e genuina pasta e lenticchie, sapete sicuramente come fare, perché stiamo parlando di una ricetta tradizionale e molto semplice che un po’ tutti conoscono. Eppure, esiste un trucchetto facile facile che vi permetterà di preparare un piatto ancora più saporito del solito compiendo solo un piccolo gesto: vi servirà, infatti, solo uno spicchio d’aglio e il gioco sarà fatto.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta lenticchie più gustosa
La tua pasta e lenticchie sarà molto più gustosa se la fai così: basta uno spicchio d’aglio per un trucchetto facile facile che la renderà perfetta (Fonte foto: Pixabay)

Ovviamente il nostro trucco vale soltanto se usate le lenticchie secche e non quelle già lessate. Non dovrete fare altro che mettere sul fuoco una pentola con l’acqua e uno spicchio d’aglio. Quando l’acqua arriverà a bollore, versateci dentro le lenticchie secche e lasciatele bollire circa 10 minuti in acqua e aglio, poi togliete quest’ultimo e metteteci un trito di carota, sedano e cipolla, qualche pomodorino, un filo d’olio e una manciata di sale. Terminate così la cottura delle lenticchie e mangerete un piatto davvero speciale. Grazie alla cottura in acqua e aglio, infatti, il risultato finale avrà un gusto molto più intenso. Buon appetito!

 

Impostazioni privacy