Ruggine ed incrostazioni: se vuoi pulire bene i tuoi coltelli devi usare questo alimento

Ruggine ed incrostazioni: se vuoi pulire bene i tuoi coltelli devi usare questo alimento, ecco di cosa si tratta, trucco facilissimo.

I coltelli sono ovviamente utilissimi in cucina e sono utensili che non possono assolutamente mancare in cucina. Ce ne sono di più o meno taglienti, e ne esistono tantissime forme e dimensioni, che variano in base alle esigenze e agli usi che se ne devono fare. Come tutti gli utensili, però, ha bisogno di pulizia e manutenzione. Le lame dei coltelli, infatti, tendono facilmente ad arrugginirsi o incrostarsi con il tempo. Il continuo utilizzo, il continuo contatto con l’acqua e il tempo possono inevitabilmente far rovinare i coltelli e provocare la formazione di ruggine. Come fare, allora, per farli tornare lucidi e puliti? Sicuramente potete lavarli spesso e usare dei detergenti più forti o delle retine per eliminare incrostazioni e ruggini, ma sapete che esiste anche un metodo del tutto naturale per pulire i vostri coltelli? Vi basta un solo ingrediente che sicuramente avete già in casa: ecco di cosa si tratta, resterete senza parole.

Ruggine ed incrostazioni? Ecco come pulire i vostri coltelli e farli tornare come nuovi, metodo naturale e facilissimo

Se avete dei coltelli che con il tempo si sono rovinati e sono pieni di incrostazioni e ruggine, sappiate che esiste un metodo del tutto naturale e assolutamente semplicissimo per farli tornare come nuovi e lucidarli. Si tratta di un rimedio che probabilmente non immaginereste mai, anche perché si realizza con un ingrediente che si trova in cucina e che di solito utilizzate in tutt’altro modo: la cipolla. Ci avreste mai pensato?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ruggine incrostazioni coltelli
Se volete dei coltelli puliti e lucidi, ecco il rimedio naturale che vi può aiutare: vi servirà solo una cipolla (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Vi basterà soltanto prendere una cipolla, tagliarla a metà e strofinarla più volte e con forza sul coltello, finché la lama non diventerà praticamente lucida e ogni incrostazione o macchia di ruggine scomparirà. Ovviamente dopo potrete risciacquare il coltello per eliminare l’odore di cipolla, ma basterà una strofinata per farlo tornare lucido. Provare per credere!

Impostazioni privacy