Ruggine ed incrostazioni: se vuoi pulire bene i tuoi coltelli devi usare questo alimento

Must Try

Ruggine ed incrostazioni: se vuoi pulire bene i tuoi coltelli devi usare questo alimento, ecco di cosa si tratta, trucco facilissimo.

I coltelli sono ovviamente utilissimi in cucina e sono utensili che non possono assolutamente mancare in cucina. Ce ne sono di più o meno taglienti, e ne esistono tantissime forme e dimensioni, che variano in base alle esigenze e agli usi che se ne devono fare. Come tutti gli utensili, però, ha bisogno di pulizia e manutenzione. Le lame dei coltelli, infatti, tendono facilmente ad arrugginirsi o incrostarsi con il tempo. Il continuo utilizzo, il continuo contatto con l’acqua e il tempo possono inevitabilmente far rovinare i coltelli e provocare la formazione di ruggine. Come fare, allora, per farli tornare lucidi e puliti? Sicuramente potete lavarli spesso e usare dei detergenti più forti o delle retine per eliminare incrostazioni e ruggini, ma sapete che esiste anche un metodo del tutto naturale per pulire i vostri coltelli? Vi basta un solo ingrediente che sicuramente avete già in casa: ecco di cosa si tratta, resterete senza parole.

Ruggine ed incrostazioni? Ecco come pulire i vostri coltelli e farli tornare come nuovi, metodo naturale e facilissimo

Se avete dei coltelli che con il tempo si sono rovinati e sono pieni di incrostazioni e ruggine, sappiate che esiste un metodo del tutto naturale e assolutamente semplicissimo per farli tornare come nuovi e lucidarli. Si tratta di un rimedio che probabilmente non immaginereste mai, anche perché si realizza con un ingrediente che si trova in cucina e che di solito utilizzate in tutt’altro modo: la cipolla. Ci avreste mai pensato?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ruggine incrostazioni coltelli
Se volete dei coltelli puliti e lucidi, ecco il rimedio naturale che vi può aiutare: vi servirà solo una cipolla (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Vi basterà soltanto prendere una cipolla, tagliarla a metà e strofinarla più volte e con forza sul coltello, finché la lama non diventerà praticamente lucida e ogni incrostazione o macchia di ruggine scomparirà. Ovviamente dopo potrete risciacquare il coltello per eliminare l’odore di cipolla, ma basterà una strofinata per farlo tornare lucido. Provare per credere!

Ultime ricette

More Recipes Like This