Sale ed aglio: sta per arrivare il freddo, questo semplice ‘rimedio’ ti servirà di sicuro

Possiamo dire che l’estate sia ormai finita e che l’autunno è iniziato: sta per arrivare il freddo e questo semplice “rimedio” ti servirà di sicuro, bastano dell’aglio e del sale!

La bella stagione è ormai finita e l’autunno è iniziato. Ormai ci prepariamo ad accogliere l’inverno, con il freddo e il gelo che porta con sé. Avremo modo di assistere alle prime piogge ma anche alle prime e magiche nevicate che coloreranno il paesaggio di bianco. Proprio in questo periodo dell’anno è fondamentale conoscere alcuni ed efficaci trucchetti che ci aiutino a gestire inconvenienti comuni. Sale ed aglio: sta per arrivare il freddo, questo semplice ‘rimedio’ ti servirà di sicuro! Curiosi? Allora diamo un occhiata!

sale aglio rimedio
Per questo inconveniente tipico dell’inverno ti bastano del sale e dell’aglio: “rimedio” utilissimo (fonte pixabey)

Leggi anche: Dove conservare aglio e cipolla? Se fai così stai commettendo un errore

Usa sale ed aglio: il rimedio che tutti dovremmo conoscere per il freddo

Non riuscite proprio a immaginare come potrebbero essere usati aglio e sale fuori dalla cucina? Allora preparatevi a restare senza parole, perché vi torneranno utilissimi quando in pieno inverno vi ritroverete ad affrontare questo “problema”. Di che si tratta? Ve lo spieghiamo subito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Avete presente quando nevica molto e il vialetto di casa si gela diventando scivoloso e pericoloso? Ebbene la soluzione sta proprio in questi due ingredienti! In che senso? Basterà spolverare una generosa quantità di agio e sale lungo la strada ghiacciata e nel giro di pochi minuti la brina di scioglierà! Certo, le quantità dipenderanno dalla temperatura e dalla quantità di neve attecchita al suolo, dovrete quindi regolarvi in base alle circostanza. Questo “rimedio” casalingo è davvero semplicissimo ed economico e risolverà un inconveniente che può rivelarsi anche pericoloso. Sulla strada ghiacciata, infatti, il rischio è di scivolare e farsi anche parecchio male. Ora che conosci questo trucco non ti rimane che fare una prova e testare tu stesso la sua efficacia: siamo certi che ti aiuterà a risparmiare tempo prezioso!

Consiglio extra: l’aglio in polvere andrà benissimo come sostituto di quello fresco.

Impostazioni privacy